Serie A Pioggia di triple al PalaMaggiò: Caserta supera Capo d'Orlando 91-86

AUTORE: ANDRE#9
Pioggia di triple al PalaMaggiò: Caserta supera Capo d

Sesta vittoria in otto gare per la Pasta Reggia Caserta, che al PalaMaggiò supera 91-86 l’Orlandina di coach Gennaro Di Carlo. Ritmo elevato in avvio, con la Betaland che soffre l’atletismo bianconero nel pitturato. Archie tiene a galla gli ospiti, che girano palla in maniera fluida e mantengono l’equilibrio: 25-20 al primo break. Nella seconda frazione il punteggio resta alto, con i canestri di Watt e Putney che spingono i padroni di casa. L’Orlandina non molla e con un buon break pareggia a quota 34. Dopo il time-out di Dell’Agnello, la Pasta Reggia ritrova una buona difesa e preme sull’acceleratore con Sosa: all’intervallo il tabellone recita 47-38. Nella ripresa Caserta si smarrisce. Archie e Fitipaldo guidano gli ospiti fino al sorpasso. La terza frazione si spegne sul 58-59. E’ Marco Giuri a spezzare la partita: due bombe in fila del capitano riaccendono il palazzetto. Cinciarini imita il compagno e la Pasta Reggia scappa via. Non riesce l’assalto finale all’Orlandina, priva di Archie (uscito al 30° per falli). Termina 91-86.

LA SALA STAMPA

Gennaro Di Carlo: “Siamo sulla buona strada, possiamo tornare soddisfatti”

«Innanzitutto un doveroso ringraziamento al pubblico casertano. Onorato dell’affetto che mi fa piacere e mi ha emozionato tanto. Oggi volevano venire qui cercando di giocare a viso aperto contro Caserta che gioca un’ottima pallacanestro. Penso che siamo sulla buona strada, possiamo tornare soddisfatti. La strada per salvarsi è ancora lunga, ma oggi vedo una squadra che mi lascia intravedere tante belle cose. Da domani saremo concentrati su Varese, ma mi porto tanto di positivo da qui. Quando le partita sono così toste, ci sta che si può perdere un po’ la calma. Non me la sento di crocifiggere Archie, perché aveva fatto una grande partita fino a quel momento. Lui è uno dei nostri leader. A oggi verifichiamo che Caserta è più brava di noi, ma chiaramente vorremo sfidarla di nuovo domani».

Dell’Agnello: “Non siamo stati perfetti, ma questa vittoria pesa”

Non felicissimo ma soddisfatto per la vittoria; ecco coach Dell’Agnello dopo la vittoria contro Capo d’Orlando: “Siamo dove non pensavamo di essere e dunque voglio, prima di tutto, ringraziare Daniele Michelutti, Mimmo Papa e Remo Petroccione. Oggi il bicchiere mezzo pieno, forse ci siamo abituati bene ma non siamo stati perfetti. Loro hanno giocatori di classe come Fitipaldo, Delas e Diener, ci hanno messo le mani addosso ed un po’ l’abbiamo sofferto”. Cosa è successo al ritorno dagli spogliatoi? “Nel terzo quarto hanno punito ogni incertezza. Hanno giocato a testa alta e si vede dalla loro classifica. Non siamo stati fluidi come sempre, in attacco forse un passettino dietro. Per fortuna abbiamo gente di qualità e l’abbiamo portata a casa. Oggi abbiamo sofferto ma si vincono anche le partite sporche. Abbiamo indubbiamente sofferto ma teniamoci questi punti”. Ed ora il sogno Final Eight è più vicino: “Un pensierino ce lo facciamo ma guardiamo avanti”.

Juvecaserta-Orlandina Basket 91-86