Serie A Brindisi-Torino: è mezzogiorno di fuoco!

AUTORE: ANDRE#9
Brindisi-Torino: è mezzogiorno di fuoco!

Il #TeamFocus di questa settimana si concentra sui prossimi avversari: la Fiat Auxilium Cus Torino!

STORIA
Secondo anno consecutivo nella massima serie per la società piemontese. La scorsa stagione è stata a dir poco tribolata, tra cambi in corsa in panchina, giocatori in entrata e in uscita e varie peripezie che hanno minato il percorso stagionale. Il positivo girone di ritorno e l’agognata salvezza ottenuta all’ultima giornata ha restituito ossigeno e linfa vitale alla società per programmare con più serenità il futuro.

ROSTER
Salvezza e rivoluzione, questo il mantra voluto dall’Auxilium. Unici punti fermi: coach Vitucci e DJ White, centro dominante confermato a furor di popolo dopo una lunga trattativa estiva. Per il resto tutti volti nuovi! A partire dai due rookie Wilson e Harvey, passando per gli esperti azzurri Poeta e Mazzola, ai giovani talenti Alibegovic, protagonista della promozione di Brescia, Okeke e Fall. In cabina di regia le chiavi del team sono state affidate a Chris Wright, play già conosciuto in Italia per le esperienze a Pesaro e Varese. L’ultimo tassello porta il nome di Deron Washington, una delle più piacevoli rivelazioni nella passata stagione vissuta da protagonista a Cremona.

PRECEDENTI
Brindisi-Torino: 1-1
Ultima partita al PalaPentassuglia – 23/12/2015 Enel-Manital: 71-69
Ultima partita – 17/4/2016 Manital-Enel: 83-75
Sfide allenatori – Sacchetti-Vitucci: 6-4

STATISTICHE
Fari tutti puntati su DJ White, miglior realizzatore del campionato con 20.8 punti a partita e certamente un fattore determinante in Lega A, sfiorando la doppia doppia di media con 9.3 rimbalzi conquistati, nonché miglior giocatore per valutazione Lega pari a 27.3. Il play Wright è leader di squadra come assistman, smazzandone 6.8 ai propri compagni a partita (secondo nella Lega), mentre Washington dimostra la propria poliedricità sfiorando la doppia doppia con 10.5 punti e 9 rimbalzi di media. Ottimo apporto dalla panchina per il veterano Peppe Poeta, alla nona stagione in Serie A, a referto finora con 12.5 punti.
La Fiat ha un ruolino di marcia da 2 vittorie ottenute al PalaRuffini contro Pesaro e Cremona e 2 sconfitte patite fuori casa ad Avellino e Capo d’Orlando. Particolare statistica quella delle palle recuperate fuori casa, in cui Torino è la migliore squadra di Lega a quota 9 di media.

QUINTETTO
Wright – Harvey – Washington – Wilson – White

PANCHINA
Poeta – Alibegovic – Mazzola – Fall – Okeke – Parente – Vitale

DIRETTA TV
Sky Sport 2 HD dalle ore 12:00

DIRETTA RADIO
Ciccio Riccio collegamento dalle 11:45

New Basket Brindisi-Auxilium Torino 87-79

1935271821131813

19358-17-6-5-306966