Serie A Al Pentassuglia, Brindisi e Sacchetti sfidano Sassari

AUTORE: ANDRE#9
Al Pentassuglia, Brindisi e Sacchetti sfidano Sassari

Il TeamFocus della settimana si concentra sui prossimi avversari di campionato del Banco di Sardegna Sassari. Tutto ciò che occorre sapere per arrivare preparati al match!

STORIA
Parlando di Dinamo Sassari il binomio con Meo Sacchetti è inevitabile. Quella di Domenica non sarà una partita qualsiasi, come tutte le altre. Meo e il Banco di Sardegna hanno scritto la storia della pallacanestro italiana, centrando due anni fa uno storico triplete tra Supercoppa Italiana, Coppa Italia e scudetto. Una stagione che rimarrà negli annali del basket e per la prima volta il coach biancoazzurro affronterà da avversario la sua ex squadra. Emozioni forti, sensazioni e suggestioni da vivere al PalaPentassuglia!

ROSTER
La passata annata da campioni d’Italia in carica è stata burrascosa. Gli esoneri di Sacchetti e Calvani hanno indotto alla soluzione interna con il GM Federico Pasquini promosso a coach e confermato in estate. Il quintetto è stato totalmente cambiato: Johnson Odom, ex Cantù, in cabina di regia affiancato dagli esterni Trevor Lacey nella passata stagione a Pesaro e Josh Carter, vecchia conoscenza del basket italiano per il passato a Siena. Il settore lunghi è composto dall’esperto Savanovic, dal roccioso Lydeka, anche lui preso da Pesaro, e dall’esplosività di Olaseni. L’ ultimo arrivato in settimana è Gani Lawal da Cantù, già disponibile Domenica. Il nucleo di italiani è stato confermato: Devecchi-Sacchetti e D’Ercole dalla panchina pronti ad aiutare i compagni con mestiere e lucidità. Stipcevic è il classico sesto uomo che può piazzare break importanti. A completare il roster Diego Monaldi e il giovane talento Ebeling, classe 1999.

PRECEDENTI
Brindisi-Sassari: 6-4 (precedenti in B1, A2 e A1)
Ultimo match al PalaPentassuglia – 31/01/2016 Enel-Banco di Sardegna: 88-82
Sacchetti-Pasquini: nessun precedente

STATISTICHE
La Dinamo ha inanellato in Lega A lo stesso ruolino di marcia dell’Enel: 4 vittorie a fronte di 5 sconfitte. I sardi disputano anche la FIBA Champions League, in cui hanno ottenuto 3 vittorie e 4 sconfitte, molte delle quali al fotofinish al suono della sirena finale, così come avvenuto nell’ultimo match casalingo contro Cremona. In settimana Sassari ha espugnato il parquet di Belgrando, dopo un tempo supplementare, con il punteggio di 87-88 nei confronti del Partizan.
Il miglior realizzatore è Johnson-Odom alle media di 16.1 punti a partita, nonché miglior assistman di squadra alla media di 4.3. Ottimo apporto di Stipcevic dalla panchina con 11.8 punti a match per 27.7 minuti di utilizzo, secondo giocatore più utilizzato da coach Pasquini. Nel settore rimbalzi Olaseni svetta con 4.6 carambole conquistate.
La Dinamo è la seconda miglior squadra per percentuale ai tiri liberi (79.7%) e al tiro da 3 punti in virtù del 39.2%, mentre è ultima nella classifica di rimbalzi conquistati alla media di 29.6 e seconda per palle perse (19.2).

QUINTETTO
Johnson Odom-Lacey-Carter-Savanovic-Olaseni
PANCHINA
Stipcevic-D’Ercole-Sacchetti-Devecchi-Lydeka-Lawal-Monaldi

DIRETTA RADIO
Ciccio Riccio dalle ore 18:00

New Basket Brindisi-Dinamo Sassari 76-61

271341286442

2713141523141219