Serie A Alle 20.30 si alzaerà il sipario sul campionato biancobilu

AUTORE: ANDRE#9
Al PalaSerradimigni arriva la Pallacanestro Varese

Questa sera la palla a due della sfida con l’Openjobmetis Varese, avversaria della prima giornata di campionato della regular season 2016/2017

Time has come: la Dinamo Banco di Sardegna 2016/2017 è pronta al debutto in campionato davanti al suo pubblico. Un esordio che porta con sé emozione e curiosità, al termine di un lungo precampionato che adesso lascia spazio alla “pallacanestro vera”, per utilizzare le parole di coach Federico Pasquini.

Questa sera al PalaSerradimigni si solleva il sipario su una nuova stagione, carica di sfide e scommesse: alla Dinamo di coach Pasquini il compito di mostrare subito di che pasta è fatta e ai cinquemila del Palazzetto quello di spingere la squadra e far capire alle nuove leve cosa significa far parte dell’universo biancoblu.

La parola al capitano. “Siamo pronti a scendere in campo, affamati e aggressivi dice il capitano Giacomo Devecchi c’è tanta voglia di riscatto e di fare bene. In questo mese e mezzo è nato un bel gruppo, c’è una buona energia e una buona chimica. Non vediamo l’ora di calcare il parquet e non possiamo desiderare esordio migliore di quello davanti al nostro pubblico. Siamo carichi e speriamo che lo siano anche i nostri tifosi. Forza Dinamo!”

1°giornata. La sfida di stasera chiuderà la prima giornata di campionato insieme al posticipo tra Vanoli Cremona eThe Flexx Pistoia. Ad aprire le danze l’anticipo tra Enel Brindisi e Aquila Basket Trento, conquistato dai pugliesi: vittorie in casa anche per Avellino, Pesaro e Caserta. Vittorie in trasferta per Reyer Venezia e Olimpia Milano.

Openjobmetis Varese. I primi avversari sulla strada della Dinamo Banco di Sardegna sono freschi di qualificazione nella Basketball Champions League: i ragazzi di coach Paolo Moretti infatti arrivano dai due match con SL Benfica che gli hanno permesso di strappare il biglietto per la regular season della competizione continentale. I biancorossi si preparano ad affrontare la terza partita in una settimana, e se da un lato potrebbero essere provati dai ritmi elevati delle due sfide punto a punto, dall’altra i due match hanno consentito a Eyenga e compagni di raggiungere subito una grande intesa sul parquet. La chiave, come sottolineato anche da coach Federico Pasquini nella conferenza stampa prepartita, è il trio di giocatori composto dall’ex di giornata Christian Eyenga, il play Eric Maynor e l’ala Kristian Kangur che si ritrovano a Varese, dopo un anno di transizione, dove hanno già giocato insieme. Sotto le direttive di coach Moretti, alla seconda stagione sulla panchina biancorossa, il centro OD Anosike, già miglior rimbalzista del campionato italiano, il rookie Melvin Johnson, il play macino Aleksa Avramovic, il centro classe 1993 Norvel Pelle e il gruppo di italiani di esperienza costituito da Massimo Bulleri, Luca Campani e Daniele Cavaliero.

Biglietteria. Sono ancora disponibili i tagliandi validi per assistere alla sfida della prima giornata di campionato, la biglietteria dello Store di via Nenni oggi seguirà il seguente orario 10-13 e 17:30 fino all’inizio della partita. Si ricorda ai possessori dell’abbonamento che sarà possibile ritirare la propria tessera nominale solo presentando il vaucher consegnato al momento del pagamento.

Diretta in Club House. In esclusiva per la stagione 2016/2017 i match della Dinamo Banco di Sardegna saranno trasmesse in diretta nella Club House: si parte stasera, alle 20:30, con la prima al PalaSerradimigni. Nella Club House di viale Bonaria 33, al piano piastra del palazzo Banco di Sardegna la sfida con l’Openjobmetis Varese sarà trasmessa live: scopri le proposte e prenota il tuo posto allo 070 7516415.

L’apertura dei cancelli è prevista per le 19:30.

Ufficio Stampa Dinamo Banco di Sardegna Sassari

Dinamo Sassari-Pallacanestro Varese 78-72

211538286147

2115171323191725