Serie A2 Commento alla partita

AUTORE: Riky PlayBasket

Prima sconfitta stagionale per la Viola Reggio Calabria, che nell’esordio in campionato al PalaCilento di Torchiara si arrende ad Agropoli.
Partono forte i padroni di casa (22-15 fine primo quarto), mentre la squadra di coach Antonio Paternoster è costretta a recuperare, riuscendoci e andando all’intervallo lungo sul 39-41. La Viola nel secondo tempo cerca di gestire il vantaggio (62-64 fine terzo quarto) ma poi nell’ultimo periodo paga qualche indecisione di troppo: Agropoli approfitta e allunga chiudendo il match col risultato di 91-78.
“La partita è stata decisa nell’ultimo quarto – dice nel post gara coach Paternoster- . I ragazzi hanno finito la benzina e negli ultimi otto minuti in campo c’è stata solo Agropoli, che ha meritato questa prima vittoria”.
Il coach della Viola dà comunque la “sufficienza a tutta la squadra. I ragazzi hanno messo in campo impegno e voglia. Abbiamo concesso qualche rimbalzo offensivo di troppo e perso qualche palla. Dobbiamo lavorare parecchio su questi aspetti, ma la squadra ha dimostrato di essere viva. Ripartiamo dalle cose positive, cioè dal carattere dimostrato, e soprattutto dalla consapevolezza che per vincere fuori casa bisogna avere una difesa granitica e non concedere break all’avversario”.

Pol. Agropoli-Viola Reggio Calabria 91-78

221539416264

2215172623232914