DNG Commento alla partita

AUTORE: AreaCarver

In un campionato ormai virtualmente chiuso, la gara tra San Paolo Ostiense e Carver non poteva poi offrire molto. Forse, con un pizzico di ottimismo, un’eventuale vittoria della Carver avrebbe potuto garantire ai ragazzi di cinecittà la 4^ posizione in classifica (in coabitazione con Roma Eur ed Eurobasket….alla luce dei risultati) ma, soprattutto, avrebbe riscattato la brutta sconfitta casalinga di 7 giorni fa. Discorso diverso invece per il San Paolo Ostiense che, con il terzo posto in cassaforte, aveva ancora meno da pretendere, se non, come ha fatto, onorare la presenza sul campo. Ne è venuta fuori quindi una partita discreta, con qualche lampo ed alcune belle giocate da una parte e dall’altra, ma niente di più.

L’equilibrio fra le squadre prevale e gli strappi non vanno mai oltre i due possessi. Come per il primo periodo (22/20), anche nel secondo la Carver gira meglio nella parte iniziale ma subisce sempre la rimonta locale. All’intervallo, il +6 del San Paolo è infatti il frutto di un crescendo dei ragazzi di Colella che al 4’ ribaltano l’inerzia e dal 24/28 risalgono e chiudono in vantaggio 37/31.

Al rientro in campo, spinto da Galli, il San Paolo allunga ancora fino al +9 (44/35) ma, stavolta, è l’orgoglio dei biancorossi a produrre una bella rimonta che vale il -3 alla sirena (48/45). Pagnanelli e Giampaolo trainano la carretta ma nei minuti iniziali dell’ultimo periodo il San Paolo riazzera ogni proposito avversario e scappa via (57/47). La Carver reagisce ma lo sforzo accorcia solo il divario fino a -5 (57/52 al 6’) ed ha vita breve. Il San Paolo infatti rimette subito in sicurezza il risultato riportando il vantaggio in doppia cifra ed amminitrandolo senza difficoltà fino alla fine.

S. Paolo Ostiense Roma-Carver Cinecittà 76-63

222037314845

2220151111142818