Serie B Sicoma sconfitta a Taranto

AUTORE: Riky PlayBasket
Sicoma sconfitta a Taranto

Si comincia con il piede giusto, con la tripla del capitano Casuscelli, ma Procacci e Chiagic rispondono subito per le rime e da quel momento in poi la Sicoma è costretta ad una gara di inseguimento, nella quale più volte è tornata a contatto ma senza mai riuscire a rimettere la testa avanti. Sono Bracci e Burini in combinazione a ricucire il primo gap sul 12-9. poi si mette in azione anche Meschini, ma alla prima sirena Taranto è avanti 23-15. Fioravanti riparte caldissimo all’inizio del secondo quarto, dalla panchina della Sicoma si alzano però Negrotti e Panzieri a guidare la rimonta fino al meno 2 costringendo Putignano al time-out.
Si riparte dopo lo stop di metà partita con il giovane Veccari in evidenza insieme ad Azzaro, davvero difficile da contenere in questa fase. E’ ancora Procacci ad allungare fino al più 10, ma la Valdiceppo non molla e sull’asse Burini-Meschini torna ancora a meno uno in chiusura di terzo quarto.
Nuovo strappo di Taranto in vista del traguardo con Enhie molto efficace a rimbalzo e il veterano Chiagic (19 punti e 11 rimbalzi per lui alla fine) che in tap in riporta i suoi avanti di 10. Non è finita, la Sicoma non ha alcuna intenzione di mollare, si aggrappa alle iniziative di Meschini e cede solo nel finale con i tarantini che riescono a chiudere i conti dalla lunetta.
‘Abbiamo giocato alla pari’ il commento dello staff ponteggiano ‘una gara consistente anche in trasferta, riuscendo a tratti a prendere in mano il controllo delle operazioni anche grazie al pressing ed in generale ad un atteggiamento sempre combattivo. Per portarla a casa ci è mancato qualcosa, soprattutto quando per più di una volta siamo ritornati a contatto. Torniamo a casa sconfitti ma con la convinzione di essere sulla strada giusta’.

CUS Jonico Taranto-Valdiceppo Basket 71-64

231536305249

2315131516191915