Serie B Non riesce l’impresa allo Sport È Cultura


CUOvsSPO_20170321_NonRiesceLimpresaAlloSportCultura.jpg

Non riesce l’impresa allo Sport È Cultura Patti che perde al PalaBarbuto contro il Cuore Napoli Basket, dopo una gara ben interpretata e ben giocata con il punteggio di 67-54. Non cambia niente nelle zone basse della classifica, con tutte le dirette concorrenti uscite sconfitte da questa ultima giornata di campionato.
Due assenza importanti per parte. Per quanto riguarda Napoli, Visnjic e il capitano Maggio, mentre in casa Patti, Nino Sidoti e Cusenza sono stati costretti a rimanere in Sicilia. Ad inizio gara Napoli prova a scappare grazie a Barsanti, ma Bolletta non ci sta e mantiene Patti in gara. Un bel parziale sul finale di quarto consente ai ragazzi di coach Sidoti di rimanere in scia e il primo quarto si chiude sul 21-18 per i campani. Patti col passare del tempo sembra trovare il ritmo giusto in attacco e grazie alla grande intensità difensiva, rimane in partita e, allo scadere del primo tempo, sigla anche il canestro del -1, 33-32 all’intervallo. Al rientro la squadra allenata da coach Ponticiello cerca di scappare nuovamente, lo Sport È Cultura è sempre lì a rincorrere ma la tripla di Murolo allo scadere del tempo porta Napoli a +10 a 10′ dal termine, 53-43. Durante l’ultima frazione Napoli mantiene la doppia cifra di vantaggio, Patti prova a recuperare il gap grazie al solito Bolletta (21 punti alla fine per lui) e alle giocate dei giovanissimi Alessandro Sidoti e Mazzullo (ottima la loro prestazione) ma non c’è nulla da fare, la squadra di casa porta a casa la vittoria sfruttando a pieno la profondità del roster e la maggiore qualità. Punteggio finale 67-54.
Una buona Patti che nonostante le defezioni del roster è riuscita a tener testa per tre quarti di match alla prima forza del girone C, non è un dettaglio da poco. Una crescita che in questo momento del campionato deve portare fiducia e che sicuramente è un segnale importante per questo finale di stagione alle dirette avversarie. Adesso la testa va a Cassino, prossima ospite al PalaSerranò, domenica 26 marzo alle re 18.00. All’andata fu una sconfitta netta per Patti mentre in casa la squadra di coach Sidoti ha sempre dimostrato di potersela giocare con tutti. Non resta che affollare il palazzo per quella che sarà la prima di sei finali per raggiungere la tanto sperata salvezza.

Cuore Basket Napoli-Sport è Cultura Patti 67-54

211833325343

2118121420111411