Serie B Il cuore Rekico non basta contro Bergamo


Il cuore Rekico non basta contro Bergamo

La Rekico esce tra gli applausi in casa della corazzata Bergamo provando ad essere più forte della sfortuna e degli infortuni che ancora una volta non le hanno dato tregua. Alla lunga lista si è aggiunto anche Casadei, messo ko dall’influenza poche ore prima dalla partenza, e così in panchina è dovuto andare Perin per completare i dieci, nonostante non fosse ancora in grado di scendere in campo. La buona notizia è il rientro in campo di Benedetti, già pienamente recuperato dal problema alla spalla.

Il cuore della Rekico è però più forte di tutto ed infatti nei primi minuti detta legge, aggredendo Bergamo e segnando da ogni posizione, portandosi sul 14-6 dopo tre minuti. Quando però la CO.MARK riordina le idee arriva il break di 11-0 grazie ai canestri di Panni e Pullazi, parziale che ribalta il risultato sul 17-14. Faenza non accusa il colpo e ritorna in vantaggio 19-17 poi ci pensa Cazzolato a riportare i suoi avanti al 10’ sul 20-19. Al rientro in campo la Rekico prova a reagire, ma la stanchezza si inizia a far sentire, soprattutto quando di fronte si ha una squadra con tante soluzioni in ogni ruolo e tanta qualità. All’intervallo Bergamo chiude avanti 45-34 poi quando con la difesa chiude ogni spazio, la Rekico si innervosisce non trovando la via del canestro e al 33’ si trova sotto 51-73. Nel momento più difficile ecco la grande reazione. La pressione a tutto campo e la grinta permettono di dimezzare il passivo fino al 67-78, tanto da costringere coach Ciocca a chiamare time out. Il match però non si riapre, perché Bergamo trova liberi preziosi per chiudere definitivamente i conti approfittando anche dell’uscita per falli di Maccaferri e Donadoni. La Rekico esce comunque tra gli applausi e si coccola il quinto posto alle spalle delle big Orzinuovi, Bergamo, Cento e Piacenza, piazzamento che rappresenta il miglior regalo natalizio per i tifosi, presenti anche ieri sera a Bergamo.

PROSSIMO TURNO Il campionato si ferma per la pausa natalizia e si riprenderà a giocare mercoledì 4 gennaio, quando la Rekico ospiterà alle 20.30 la Vivigas Alto Sebino.

Basket 2014 Bergamo-Raggisolaris Faenza 88-75

201945346650

2019251521162225