B Carr. HBari2003 vince e conquista i playoff


HBari2003 vince e conquista i playoff

Nella 5’ giornata del girone di ritorno di Serie B di basket in carrozzina una HBari inarrestabile continua la serie positiva, vince lo scontro diretto contro i Boys Taranto con il punteggio di 56 a 30 e conquista i playoff.
Sulla carta non si presenta di certo come uno scontro facile da affrontare o dal risultato scontato, ma gli atleti baresi vincono il match decisivo e confermano la loro imbattibilità sul parquet casalingo del Palaforgia, proprio contro la diretta contendente nel girone D.
Partita che non ha deluso di certo le aspettative iniziali: adrenalina a mille per atleti e pubblico accorso al palazzetto per incitare la squadra biancorossa.
Partita equilibrata e combattutissima nel primo quarto di gioco: solo un tiro memorabile da fuori area di Waldo Boonnacker, nell’ultimo secondo del primo tempo, fa la differenza e porta il punteggio a 15-10 per gli atleti baresi. Anche alla ripresa Boonnacker non si smentisce e inizia il secondo quarto con un altro tiro da tre punti.
La squadra barese si dispone meglio in campo e sembra voler incrementare lo scarto nei confronti della squadra avversaria per ipotecare in anticipo la vittoria e conquistare i due punti che li farebbe volare in classifica. I cestisti della HBari appaiono fortemente motivati ad aggiudicarsi il match e applicano in modo preciso tutti gli schemi predisposti dai coach Altieri e Cassano, anche se il margine di errore da parte delle due squadre in fase di conclusione a canestro in alcuni momenti appare elevato. Gli atleti della Boys in alcune frazioni di gioco risultano troppo fallosi e Salvatore esce per aver collezionato ben 5 falli. Il secondo quarto si conclude con il punteggio di 24 a 12.
Il terzo quarto comincia con una puntata di orgoglio degli atleti tarantini, che spinti dalla voglia di riscatto cercano di ridurre lo svantaggio; tuttavia l’HBari non resta di certo ferma a guardare e riparte più motivata che mai. La partita si fa sempre più calda e il distacco tra le due compagini di gioco diventa sempre più marcato. Il terzo tempo termina con il punteggio di 45 a 22.
Il quarto tempo è impostato soprattutto in fase difensiva da parte della HBari; la vittoria è ormai vicina e occorre difendere il risultato. I Boys Taranto continuano ad attaccare e a segnare canestri, ma un magnifico canestro in contropiede del capitano Fasano rimotiva la squadra che parte in attacco più forte che mai perché ormai ci crede a questi due fantastici punti: i punti che valgono i playoff. La partita non ha più storia e il match si conclude con il punteggio di 56 a 30.
Mpv del match, Micunco che ha realizzato 15 punti, seguito a ruota dal prezioso capitano Fasano Emanuele (14), N’Goran (12) e Boonnacker (11). Per il roster guidato da Altieri e Cassano sono risultati vincenti tutti gli schemi di attacco e di difesa predisposti dai coach.
Molto soddisfatto al termine della gara il vulcanico atleta-presidente Romito che ringrazia i suoi compagni di squadra per non aver mollato; per aver creduto e combattuto fino all’ultimo secondo del match. Visibilmente emozionato pronuncia una sola frase: “Grande risultato, siamo fortissimi” e intona il coro con cui annuncia a tutti i tifosi intervenuti, che i playoff sono ormai conquistati con ben due gare di anticipo. Romito spende parole di ringraziamento anche a favore dei “seguaci biancorossi” della HBari che continuano a seguire e ad incitare la squadra, perché “al cuor non si comanda”. Un ringraziamento speciale anche ai supporters de LaBariAlè che non fanno mai mancare la loro importante presenza sugli spalti.

HBari 2003-Boys Taranto 56-30

151024124522

1510922110118