A2 Femm. Itas Alperia si conferma in A2

AUTORE: Bolzano
Itas Alperia si conferma in A2

Una salvezza cercata, voluta ma soprattutto sudata.

Ci si sarebbe attesi un percorso meno irto e se proprio non i play off almeno una salvezza tranquilla senza troppi patemi, invece il Basket Club Bolzano ha dovuto fare gli straordinari ed arrivare fino a gara 3 dei play out prima di aver ragione su un coriaceo Defensor Viterbo che si è arreso solo al suono della sirena.

In questo finale di stagione si era più volte invocato l’orgoglio e ieri sera di certo non è mancato.
Guidate da una scatenata Safy Fall in gran spolvero dalla lunga distanza con ben 7 bombe su 7 per 21 punti personali e una valutazione di lega di 27, la stessa valutazione di Ivona Matic staccata solo di un punto dalla compagna ma in doppia/doppia con 11 rimbalzi. In doppia cifra anche Viviana Giordano con 16 punti. Buona prestazione corale perché anche tutte le altre giocatrici sono scese in campo convinte e hanno contribuito a questa bella vittoria, che dopo un comprensibile periodo di tensione ha portato nuovamente il sorriso.

Leggendo il risultato finale può apparire tutto semplice, ma se è vero che il Basket Club Bolzano ha condotto per tutta la partita e spesso anche con un buon margine, è altrettanto vero che Viterbo ha venduto cara la pelle e nel terzo parziale ha iniziato a far temere in un possibile rientro. Questa volta però le bolzanine non hanno lasciato nessuna possibilità e hanno saputo stringere le maglie in difesa ed essere più ciniche in attacco.

La stagione 2016/17 si conclude con un’esplosione di gioia, abbracci, lacrime, sorrisi e finalmente, dopo aver corso qualche pericolo di troppo, è il momento di festeggiare.

Basket Club Ants Viterbo-Basket Club Bolzano 57-71

152025414352

1520102118111419