A1 Femm. Fixi Piramis di cuore e mani calde: Broni battuta


Fixi Piramis di cuore e mani calde: Broni battuta

Primo quarto appannaggio della Fixi Piramis che trova subito una Bruner calda, autrice di 8 punti nei primi 10’. Broni patisce la fisicità mista a dinamismo dell’americana e, nonostante i punti di Stoke e Soli, termina la prima frazione sotto di 8.
Nel secondo periodo Torino perde intensità difensiva e Broni grazie a Madu e la solita Stokes si riporta a contatto. Tikvic segna 7 punti nella frazione e permette alla Fixi Piramis di portarsi all’intervallo lungo ancora avanti di 4 punti.
La Fixi Piramis rientra in campo con un’altra faccia e con un’altra Quarta: il capitano spara due triple fondamentali nel momento di maggiore difficoltà delle piemontesi permettendo alle pantere di piazzare un parziale che le porterà le padrone di casa a chiudere il quarto sopra di 8, nonostante gli sforzi di Madu e compagne.
Ad inizio ultimo periodo un’altra bomba di Alice Quarta permette a Torino di portarsi anche sul +13 a poco più di 3’ dal termine (59-46). Da questo momento parte la riscossa delle lombarde guidata da Ravelli e Zampieri che con un paio di bombe riaprono la partita. A questo punto la Fixi Piramis alza di nuovo le barriere in difesa e Broni, nonostante qualche buon tiro, non riesce a portare l’attacco decisivo. Finisce con la vittoria delle pantere contro un’avversaria davvero ostica e che sicuramente darà del filo da torcere a tutte le squadre.

LE PAROLE DI COACH MARCO SPANU
“Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile perchè venivamo da due partite molto dispendiose e da una trasferta infrasettimanale che ci ha fatto tornare alle 5 di mattina. Loro sono una squadra ben organizzata, ma noi abbiamo fatto una partita incredibile per carattere e spirito di sacrificio. Stiamo crescendo e ce la giocheremo con tutte.”

Pallacanestro Torino-PF93 Broni 69-62

221431275446

221491323191516