Promo MI Subito avanti di prepotenza

AUTORE: cedro rituale

Partita coda contro testa della classifica che prende immediatamente la via di Melzo. Si comincia 0-17 con bel gioco sciorinato dagli ospiti e primi punti su tl di Trecella dopo 5’ e mezzo. Prima frazione 7-27 e 17-45 a metà con ben poco da commentare.
Al rientro Trecella passa a zona e difende molto addosso sempre al limite (e qualche volta anche oltre). Così il gioco si spezzetta e la gara si mette più in equilibrio ma sempre col vantaggio esterno di oltre 20p. Noi poi rallentiamo il ritmo e così il terzo quarto lo vinciamo solo di 2. Poi nell’ultima frazione riprendiamo a segnare con continuità e portiamo a casa una larga vittoria. Ruotati bene tutti e 12 gli atleti a referto e segnalo solo il bel rientro di Dr. Comaschi che ne firma 11 e del più giovane Trenta che ne fa 7 con bella tripla, canestro in avvicinamento da sinistra alzando bene la parabola e 2/2 ai tl.
Rimane un dubbio tecnico: il nostro portatore di palla attraversa il centrocampo al settimo secondo ma il difensore gli spizza la palla che rientra in zona di difesa. Allora il nostro rientra in difesa e recupera il pallone ma l’arbitro a quel punto fischia infrazione di 8 secondi. Mah? Prossima venerdì in casa contro Pall. San Gerardo.

Trecella Basket-Basket Melzo 40-78

72717452959

727101812141119

1o arbitro: De Benedictis Stefano di Bresso (MI)
2o arbitro: Zullo Giancarlo di Milano (MI)