Promo MI Baby Santos Social Osa 62 – 43.

AUTORE: Forrest

Baby Santos Social Osa 62 – 43.

Non era solo derby stasera, ma anche scontro generazionale tra una classica squadra minors (i finalisti playoff della scorsa edizione), ed una squadra junior (ai miei tempi si chiamava così, ma ne è passata di acqua sotto i ponti), iscritta ad una campionato senior, una delle ultime mode sotto canestro.
Padroni di casa che prendono subito subito il comando delle operazioni, (12 – 4 al 5’, 21 – 13 al 10’), vani i tentativi di coach Rossi di rimettere i suoi ragazzi in carreggiata tramite time out ed accorgimenti vari (tipo la zona press del secondo tempo).
Dopo il 35 – 22 alla seconda sirena, saliva in cattedra Bazzani, con l’ex Saronno che teneva un mini clinic sul tiro dal perimetro con tre esecuzioni vincenti scoccate in pochissimi giri di lancette che di fatto chiudevano il match (6/9 da 3 con 26 punti in 22 minuti).
A questo punto la truppa di Giorgi, si concentrava più sulla fase difensiva, diventando quindi meno prolifica in attacco anche per qualche libero lasciato sul ferro (47- 28 al 25’, 51 – 34 al 30’).
Ultima frazione senza particolari degni di cronaca (56 – 36 al 35’, massimo vantaggio per la Baby nel match).
Commento di Simone Venturini

Baby Santos Milano-SocialOSA Milano 62-43