Promo Soresinese 06 convince nell'esordio casalingo

AUTORE: honor45

Trabordante vittoria per la Soresinese 06 che , nella prima giornata della stagione, supera nettamente l’Acquamarina Segrate.

Inizio contratto per entrambe le formazioni che faticano a trovare il feeling con il canestro. Sul finire del primo quarto la Soresinese scappa avanti di 9 lunghezze grazie ai movimenti di tecnica pura di Cabrini.
Nel secondo periodo Segrate ricuce lo stappo e raggiunge la parità ma l’inedito trio Ventura, Tiramani e Bosi portano i rossoblu di nuovo avanti di 12 lunghezze chiudendo la prima metà di gioco sul 44 a 32.
Al rientro dagli spogliatoi la squadra di casa, nonostante la già buona prestazione, cresce ulteriormente di tono e inizia a esprimere una prestazione corale di livello eccelso. Tutti giocatori vanno a referto, si toccano picchi di vantaggio di 30 lunghezze. La partita si chiude con un comodo e convincente 93-68. Il pubblico soresinese applaude questa Zerosei rinnovata ma già compatta e convinta. Commovente la partecipazione con la quale tutti i giocatori riescono a dare il proprio contributo.
MVP: Tiramani Andrea , esordiente in maglia 06 proveniente da una stagione sfortunata. Parte timido, quasi triste, cresce forte, finisce con il sorriso. Meno romantiche ma stilisticamente sublimi le prestazioni di Bosi, anche lui new entry e del Prof. Cabrini Davide, che ha tenuto un clinic di uso del perno per il pubblico presente.

Basket 2006 Soresinese-Acquamarina Segrate 93-68