C Silver Finisce con una sconfitta 78-70 in Gara 5 la stagione di Crema Assicurazioni OB4 Ombriano Basket


Finisce con una sconfitta 78-70 in Gara 5 la stagione di Crema Assicurazioni OB4 Ombriano Basket

Complimenti al Team 86 Villasanta che ha meritato la vittoria, ma complimenti a tutti i nostri ragazzi che hanno lottato fino all’ultimo secondo..

Villasanta si aggiudica Gara 5 contro Crema Assicurazioni Ombriano Basket, vincendo la serie playoff 3-2 e assicurandosi la possibilità di disputare la C Unica per la prossima stagione.
L’inizio del match è decisamente spumeggiante, con entrambe gli attacchi molto efficaci: Pagani prova subito a fare la voce grossa, ma Ghislandi da 3 e Airoldi tengono botta (9-13 al 5’). Nella seconda frazione, Villasanta tiene alta l’intensità offensiva, mentre Ombriano fatica a trovare la via del canestro. I padroni di casa scappano sino al +13 (38-25 al 17’), ma con tre contropiedi nati da altrettante buone difese, Ombriano rientra sino al -5. Villasanta piazza un paio di canestri importanti, ma poi si scatena Donati che segna 7 punti in un amen, compreso uno spettacolare coast to coast con lay-up sulla sirena per il 42-37 di fine secondo quarto.
Dopo la pausa lunga, i brianzoli rientrano con la faccia cattiva, provano a premere sull’acceleratore, ma Bonacina e Airoldi riaprono totalmente il match portandosi sul -2 (48-46 al 25’). Due triple di Castiglioni e Marchisio, entrambe da seconda chance dopo rimbalzo offensivo, ridanno però slancio ai padroni di casa che chiudono il terzo quarto sul +9.
L’ultima frazione vede Ombriano produrre il massimo sforzo per provare a riacciuffare il match, ma ogni volta che i cremaschi si riavvicinano, Villasanta trova la via del canestro e si riporta avanti. Airoldi e Bonvini provano l’ultimo arrembaggio, riportando i cremaschi sul – 4 a 3’ minuti dalla fine, ma ancora una volta, su seconda chance, arriva la tripla di Castiglioni di tabella allo scadere dei 14’‘ per il + 7 Villasanta. Ombriano non ha più le energie per reagire e i brianzoli controllano sino al 78-70 finale.
Ombriano Basket saluta così, dopo due anni, la C Silver, al termine di una stagione altalenante, ottima sino alla sosta natalizia, molto più complicata invece nella seconda parte, con la qualificazione ai playoff arrivata proprio sul filo di lana con la vittoria a Verolanuova.
Quanto alla serie con Villasanta, che ha complessivamente meritato la vittoria e la permanenza in C, il rammarico rimane Gara 2, affrontata senza la giusta intensità, perché le rimanenti 3 gare sono state invece molto equilibrate, e l’impegno e il cuore dei ragazzi sono stati incredibili, degni della maglia rossonera dell’Ombriano Basket.

Uff. Stampa Ombriano Basket 2004

Team 86 Villasanta-OB4 Ombriano Basket 78-70

211742376152

2117212019151718