C Silver JuVi, prima di campionato ed è già festa

AUTORE: clutonco

Quel po’ di tensione dovuta dell’ultima settimana d’attesa è già sparita ed è subito festa in casa JuVi. Con una bella vittoria da +18 gli uomini di Brotto non potevano inaugurare meglio la stagione. Davanti ad un gran pubblico che ha fatto sesto in campo ed ha affollato le gradinate (Sorprendentemente anche Viadana ha avuto un discreto seguito), Cazzaniga & Co. hanno regalato una bella partita, maschia, combattuta ed a tratti tesa dando un impressione positiva per il prosieguo del campionato.
Già dal primo quarto gli oroamaranto hanno dominato il punteggio grazie ai Maxi (5 punti per Asan, 9 per Moreno a suon di triple) e gran pressione difensiva, Asola si ritrova ad inseguire con Cacciavillani e Colla che si caricano la squadra sulle spalle ma faticano a trainare i compagni. Il secondo quarto parte nello stesso modo con Juvi che fiacca la difesa e stampa l’offensiva mantovana passando dal 23-16 al 31-16 in poco più di 4’.
Viadana riesce a rimettersi in carreggiata aggiustando un tiro finora poco efficace e forzando sotto le plance recuperando 8 punti portandosi sul 34-26. JuVi non si scompone e riprende velocemente quota, con l’immancabile Moreno che rispondendo dall’arco a Negri chiude il primo tempo sul 42-27.
Dopo la pausa si riprende con più ritmo, Viadana riesce a difendere meglio bruciando diversi tentativi dei padroni di casa, non sempre in modo pulito, il parziale rimane costantemente in bilico lasciando inalterato il gap da +15 la fisicità non manca in entrambe le metà campo e qualche forzatura fa salire la tensione sia in campo che sugli spalti. Nell’ultimo quarto Viadana prova il tutto per tutto difendendo l’impossibile e sprecando diversi falli, concretizzando però anche queste occasioni JuVi lascia di nuovo il segno con il 62-44 finale.

Simone Manini

Ju.vi. Cremona-Viadana Basket 62-44

231642275136

2316191199118