C Silver Luino frena la corsa della Cares


Luino frena la corsa della Cares

74-64 finisce un derby amaro, sentito e giocato a ritmi altissimi, per larghi tratti vede protagonista la squadra di Gergati, però poi forse sul più bello si inceppa qualche meccanismo e viene fuori l’agonismo e la freddezza della squadra lacuale.
Primo quarto che ci vede protagonisti con un bel gioco e una difesa che ingabbia la squadra di Senesi: 23-13 per Venegono. Secondo quarto che ancora una volta fra up e down, è di marca bianco blu, grazie alla verve dall’arco di Fedrigo e Beretta e ad un solido Maruca. +5 a 4” dalla fine, dove Péhar si inventa una bomba centrale che riporta a -2 Luino.
L’umore della truppa è ottimo, si crede comunque di fare bene, si riparte a un buon ritmo, colpo su colpo si tiene all’inizio la partita in stallo, poi un blackout offensivo e difensivo, 5-7 palle perse di fila sanguinolente e due o tre difese allegre, segnano il passo e Luino chiude 15-9 il quarto. Cala il sipario? Macché, si combatte grazie a Croci e Moraghi si cerca di ricucire lo strappo. Bomba siderale di Bianchi, un po’ appannato oggi, per il grande dispendio di energie, porta Venegono a -3, ma subito una difesa distratta concede la risposta di Luino che vola a +6. Qua si infrangono i sogni e le forze della Cares, che poi prende altri 4 punti inutili al fine del risultato. È stata una partita tosta, che vede la squadra sconfitta ma a testa semi alta: eliminando qualche errore difensivo e palla persa, forse si poteva giocare più un finale thrilling, ma ciò non toglie nulla alla nostra stagione.
Ora siamo 3° per la differenza canestri, a pari punti con Luino, che affronterà settimana prossima la capolista Pavia, mentre la Cares gioca in casa con San Pio. Teniamo alto il morale e riempiamo il palazzetto Venerdi ore 21,15 portate il cuore e la voce per sostenerci in questa lotta per la promozione.

Uff. Stampa Basket Venegono

Virtus Luino-Basket Venegono 74-64

132335375046

132322141592418

2o arbitro: Ferrazzi Luca di Cardano Al Campo (VA)