C Silver La Varesina Cares Basket Venegono cade male, in casa contro la capolista Luino


Partita approcciata in maniera blanda e sotto tono, che porta a uno svantaggio iniziale che mai riuscirà a colmare la squadra di Gergati.
Una difesa ballerina e un attacco a salve indirizzano subito la gara per i lacuali, che volano sul +14 subito. La Varesina cerca di ricucire piano piano il gap ma i primi 20’ ai chiudono 45-32.
Nel secondo tempo altro parziale di Luino che con Dal Bosco, Bertani Marotta scavà un divario importante. Improvvisamente poi finalmente si torna a difèndere, correre e segnare e Venegono torna dall’abisso in superficie fino al -5 grazie a Pavese, Bianchi, Beretta. La rimonta però si spegne su 3 tiri aperti di capitan Beretta e su due velenose palle perse. Alla fine il punteggio dice 80-69 ed è un boccone amaro, perché in campo non si è visto il vero valore del gruppo bianco blu e la grinta. Perdere ci sta, ma non permettendo 80 punti casalinghi. Bisogna ritornare a trovare la verve difensiva più che offensiva e rimettersi a macinare difesa e attacco da GRUPPO. Forza! Settimana prossima domenica saremo in trasferta delicata contro San Pio. Alé….

Uff. Stampa Basket Venegono

Basket Venegono-Virtus Luino 69-80

132332444363

1323192111192617