C Silver Legnano 88 – Daverio Rams 68


Partita segnata dalle assenze da una parte e dall’altra. Per Daverio a Camurati si aggiunge l’indisponibilità per stiramento di Florio, lasciando i Rams senza chili e centimetri. Caruso presente con un solo allenamento in settimana. In casa Wiz, Portaluppi e Battilana indisponibili.

Rinke parte subito forte, aggressivo in penetrazione ed in arresto e tiro e sarà una spina nel fianco per tutti e 40 i minuti. Il suo movimento crea spazi e tiri per la mani calde di Turano e Hamadi, che colpiscono dalla lunga distanza. Caccianiga e gli 11 Nani rimangono incollati ai Legnanesi. Tozzo ci mette anima e cuore, coach Garbosi allunga le rotazioni per mantenere alta l’intensità. E’ 23 a 19 alla prima sirena.

L’intervallo breve non raffredda il trio Rinke – Turano – Hamadi nonostante Stefano Caccianiga le provi tutte, prendendo rimbalzi, togliendo le ragnatele dai tabelloni e sostituendo le lampadine della palestra.

Wiz allunga ma i Rams sono pienamente in corsa: 46 a 38 alla seconda campanella.

Al rientro Raimondi è un leone, Fumasi e Tozzo mettono l’orgoglio. Un ulteriore strappo di Legnano che chiude l’area a doppia mandata ed approfitta della scarsa precisione ai tiri liberi degli ospiti provoca un +16 da cattivi pensieri.

Invece viene fuori il carattere di Daverio, che con Pelucchi e Cattalani accorcia, che non vuole arrendersi e che vuole dimostrare che il gruppo c’è ed è vivo. Sono ancora gli errori ai liberi che frenano la rimonta, oltre al presidio muscolare in area garantito da Toia e Battilana.

L’88 a 76 finale ha dato spunti positivi: giovani con la faccia tosta, un gruppo che esiste e resiste e la voglia di non mollare mai.

Ora una sfida che sa di finale contro San Pio X. Forza ragazzi, tutti uniti ce la possiamo fare.

Uff. Stampa Pol. Pallacanestro Rams Daverio

Legnano Wizers-Rams Daverio 88-76

231946387256

2319231926181620