C Silver Due partite in una per la Cares Venegono


Cares mette in campo un primo quarto inconcepibile contro Cerro, almeno per i primi 6’ di partita. Errori e distrazioni fanno volare Cerro sul 21-4… La barca sembra andare alla deriva, ma l’ingresso in campo di capitan Beretta e le sue parole, “Tranquilli ragazzi queste percentuali non possono essere sostenute per 40’, andiamo e facciamo la faccia tosta”, risvegliano il gruppo e parte la rimonta! La carica la suonano Beretta e Maruca, supportati dal solito Croci.
Però Cerro guidata dala regia di Rossi, giocatore fuori categoria, pare non soffrire il rientro bianco Blu, anzi vola addirittura nuovamente a 34-14. Da qua blackout per la squadra a stelle bianco blu e una serie di triple del saggio Beretta, che innesca anche sapientemente Maruca e Moraghi riaccendono la fiammella della speranza. 35-28 fine primo tempo.
Negli spogliatoi il gruppo si compatta, la sagacia di Gergati e la forza del gruppo tornano a farsi sentire e nel terzo quarto si vede un’altra Squadra.
L’innesto di Cassani svolta la partita e dà linfa alla squadra, in una serata in cui il povero Bianchi per problemi fisici è costretto ai box e Fedrigo digrigna i denti contro dolori muscolari dopo un contatto.
Il trio Beretta-Cassani-Maruca lancia la volata finale della Cares, il primo segna praticamente ogni palla che gli passa per le mani, il secondo infila due triple stratosferiche per un 2001 al suo secondo anno in C silver che ricacciano le speranze di Cerro in gola e il terzo è una piovra che salta, recupera e segna glaciale in lunetta, non male per un 2002!
Alla fine il punteggio dice 77-71 e il cuore ringrazia per l’attenzione.

Uff. Stampa Basket Venegono

Basket Venegono-Pallacanestro Cerro Maggiore 77-71

122937455656

1229251619112115