C Silver Venegono di grinta e di squadra a Daverio


La Cares vince a Daverio, campo difficile e sempre ostico. Una prova di gruppo e di volontà di vincere per il gruppo di Gergati, che non si fa innervosire dal gioco maschio e si compatta attorno alle sue certezze: Bianchi, Beretta, Croci.
La partita inizia subito a ritmi alti che i bianco blu ben gestiscono, in cui Bianchi orchestra bene la squadra, sfruttando i punti deboli degli avversari. Nel secondo periodo il vantaggio viene rintuzzato da un ottimo Cassani e Beretta che portano sul +10 la truppa venegonese, ma sul finire del quarto, complice il bonus di falli e qualche incertezza difensiva, Daverio si riavvicinare a -6.
Nel terzo quarto si parte mantenendo le distanze,poi DAVERIO si accende e prima pareggia con un positivo Caccianiga e Camurati, poi sorpassa. Pare essersi spenta la lampadina della lucidità nei bianco azzurri, ma grazie all’esperienza e follia di Beretta( due bombe di tabella) e alla sapiente sagacia tattica e tecnica di Croci, si pareggia a quota 50, e da lì poi la Cares mette il turbo con Cozzoli, Moraghi e Bianchi che lanciano la volata alla Vittoria, sigillata da una bomba di Maruca in contropiede.
La voglia ,la grinta ,il non darsi per vinti e l’organizzazione nell’esecuzione dei giochi, ha permesso di portare il foglio rosa a casa. Ora venerdì prossimo ancora in trasferta a Castronno, prima di affrontare Cerro in casa.

Uff. Stampa Basket Venegono

Rams Daverio-Basket Venegono 70-76

142230365050

1422161420142026