C Silver Vittoria in quel di Robbio per l'Arcadis Corsico


Si interrompe la striscia negativa: la squadra di Coach Contardi ritrova la rotta giusta, e con una solida squadra alle spalle porta a casa due punti di peso specifico.
Partita subito equilibrata: Robbio trova entusiasmo con i suoi tiratori, l’Arcadis con un gioco più costruito. Le azioni sono spinte in contropiede, e a far la differenza è la nostra difesa; generando confusione e sfruttando le nostre caratteristiche chiudiamo il primo tempo sul 37-45.
La ripresa desta sempre un po’ di preoccupazione, e con diverso affanno facciamo riprendere entusiasmo agli Aironi, che spinti da percentuali rasenti alla perfezione, riapre il match. Principale problema per la difesa dell’Arcadis è Grugnetti, che chiuderà con un solo errore dal campo. A tenerci aggrappati durante il terzo quarto è inizialmente Anelli, alternatosi poi con un Kisonga freddo in lunetta.
Spinge il pubblico di casa per l’ultimo quarto, con i propri giocatori avanti di uno. Ma dopo tante partite con risultati frustranti abbiamo più voglia noi: alziamo l’intensità difensiva, la fisicità, e velocità per trovare punti in contropiede. “Killer” degli ultimi minuti è Vitelli: tiri piedi per terra, e altri più inventati ci fanno esultare per un parziale di +10. Coach Zanotti prova a resettare il momento, ma ci dimostriamo fisici e compatti nella metà difensiva; e conducendo gli ultimi minuti con relativa serenità espugniamo Robbio, ottenendo due punti importanti.
Ritroviamo tanto entusiasmo, e dopo una serie di risultati altalenanti torniamo a gioire. La strada però è ancora lunghissima, e tanti i difetti da smussare. Dobbiamo rimanere concentrati per l’ultima settimana prima della pausa natalizia, dove l’Arcadis affronterà il doppio impegno di Coppa e Campionato: prima Malaspina, e poi Venegono ospite al PalaVerdi.

Uff. Stampa Basket Corsico

NB Aironi Robbio-Basket Corsico 82-89

171937456564

1719202628191725