C Silver Daverio fa suo un match ad alta tensione


Castronno – Daverio è la partita della tensione. Confidando che Venegono rispetti il pronostico che la vede favorita su Leone XIII, i Rams potrebbero contemporaneamente staccare il biglietto per i playout con una vittoria.

Florio è finalmente disponibile per qualche minuto che riempie con pregevoli iniziative personali, declinate in 9 punti e 6 rimbalzi.

E’ il pensiero dell’obbligo a vincere a frenare i gialloblu, con un avvio lento, faticoso mentalmente e sulle gambe. I biancorossi provano a fuggire, il primo tempo si chiude sul 16-12.

Caruso non ci sta, infila una tripla che sta diventando una bella abitudine, la difesa sale di livello e Daverio mette il muso avanti di due punti all’intervallo. 31-33.

L’orgoglio di una Castronno retrocessa contro la voglia di sopravvivere dei Rams. E’ il terzo quarto, con ancora Caruso a comandare insieme alle buone iniziative di Paruolo in penetrazione.

Si arriva così agli ultimi dieci minuti, dove si vive di strappi, di piccole fughe e di rientri fino al pareggio finale di Castronno. Ma chi lo voleva questo overtime?

Di sicuro non Davide Caccianiga, furioso, che nel tempo extra si traveste da Beep Beep inseguito da Willy Il Coyote: imprendibile, recupera palloni e li trasforma in oro.

64 – 70 e tutti a festeggiare in campo, compreso il reparto assenti-presenti: Zek, Marione Camurati e Nick Pelucchi.

Missione compiuta: più 4 su Leone XIII e pronti alle prossime difficili trasferte.

Con la fine della squalifica di Zek e Tozzo e l’atteso rientro di Camurati, giocatore importantissimo, il cui talento, tiro e presenza fisica è mancato in un momento delicato della stagione. SuperMario, ti aspettiamo in campo!

Let’s Go Rams!

Uff. Stampa Pol. Pallacanestro Rams Daverio

Pallacanestro Castronno-Rams Daverio 64-70

1612313342446161

161215211111191739

dts