C Silver Cus Milano 31-60 Wizers


Viste le ottime prestazioni di CUS nelle ultime due uscite contro Robbio e Sedriano, i nostri wizers scendono in campo con qualche punto interrogativo nella testa: che squadra abbiamo di fronte? L’ ultima in classifica rassegnata oppure l’ultima in classifica che vende cara la pelle e che ti impegnerà fino alla fine?

La risposta in effetti si palesa già dopo pochi minuti, perchè la gara tra CUS e Legnano ’91 non inizia nemmeno e già di fronte alle prime “domande” tecniche, tattiche e fisiche proposte dalla sfida, gli universitari di dimostrano impreparati inanellando un 4/18 al tiro nel primo quarto che spiana la strada agli ospiti i quali facendo il loro compitino doppiano gli avversari già alla fine del primo quarto: 9 a 17 al 10°.

Coach Roberto Beneggi, “prof.” di buon cuore non vorrebbe calcare la mano e, infatti, concede subito ampio spazio alle risorse in uscita dalla panchina che sottolineano ulteriormente la netta differenza in termini di preparazione e atteggiamento. Non a caso Legnano punge con Riboli, Magugliani e Portaluppi, ma soprattutto incenerisce i milanesi con una difesa di alto livello. CUS infatti nel secondo quarto non trova mai la via del canestro e inserisce nel suo “score” un dato statistico poco incoraggiante (1/17 al tiro, 0/7 da 3 punti) che contrasta con l’ottimo 7/13, e 5 assist, di WIZ. Tutte situazioni positive che i legnanesi cavalcavano con tranquillità realizzando un break – 20 a 5 nel periodo -, grazie al quale possono pronunciare il fatidico: game, set, match, già alla pausa sul 14 a 37. Il terzo quarto infatti, con un parziale di 9 a 8 va via tra gli sbadigli, mentre nel quarto periodo Hamadi e compagni “giochettando” senza dannarsi troppo producono un altro piccolo strappo: 8 a 15 che vale il +30 finale in una “lectio magistralis” che permette a WIZ Legnano di mettere la terza “W” consecutiva nel suo ruolino di marcia e attendere, con fiducia, il big-match di venerdì prossimo contro Robbio.

Ufficio Stampa Basket Legnano

Cus Milano-Legnano Wizers 31-60

91714372345

91752098815