C Silver Il cuore di Daverio


Il cuore di Daverio

Un pubblico caldo, un cuore enorme, una vittoria importantissima. I Rams vanno oltre gli ostacoli, con Florio, Zecchillo, Pelucchi, Tozzo e Camurati sulle seggiole a tifare ed una forte e pesante Sedriano da domare.

E’ De Franco, con i suoi chili e le sue giocate sotto canestro, a creare i primi grattacapi alla allo small ball di Daverio. La famiglia Caccianiga respinge con 4 triple consecutive, 3 di Stefano. E’ piacevole il gioco dei padroni di casa, fatto di velocità e di leggerezza d’animo ed il 21 a 13 della prima sirena è lo specchio di quanto visto in campo.

Parte forte Tonella nel secondo quarto con 7 punti consecutivi ed è la manina fatata di Marcolli ad accarezzare la retina per proteggere il vantaggio. Quando Cogliati diventa un fattore, anche per lui 7 punti in fila, sono Caruso e Caccione a limitare i danni. Lo spumeggiante 20 a 24 manda le due squadre in pausa caffè sul 41 a 37.

Gli ospiti tornano in campo alzando notevolmente l’intensità in difesa: Daverio si blocca, ogni attacco è un’impresa titanica. Sono solo 7 i punti messi a segno, esattamente la metà di quelli accumulati da Bandera negli stessi minuti. E’ sorpasso, 47 a 58 ed apparentemente l’inerzia della partita è diventata amica dei biancorossi. Errore: never underestimate di heart of Daverio.

Fumasi in difesa è Draymond Green, in attacco Klay Thompson: i suoi due tiri da tre fanno esplodere le tribune. Caruso sembra lo chef Cannavacciuolo: pentole, coperchi e gazpacho di Sedriano. 10 dei 12 punti finali sono suoi, glaciale ai tiri liberi, incluso quello del 70 a 69 a 4 secondi dalla conclusione. L’ultimo assalto a Fort Bireta è vano: Bandera non trova il bersaglio. Tripudio, invasione di campo e l’ennesima conferma che dentro questi ragazzi c’è qualcosa di veramente grande.

M.F. – Pallacanestro Rams Daverio

Rams Daverio-Ardens Sedriano 70-69

211341374857

211320247202212

1o arbitro: Lanzani Riccardo di Venegono Inferiore (VA)
2o arbitro: Sangalli Samuele di Fagnano Olona (VA)