C Femm. Esordio positivo per Melzo che esce alla distanza.

AUTORE: cedro rituale

Avvio contratto per Melzo contro una potenziata Parre. Usciamo solo alla distanza dopo 25’ di fatica con schemi d’attacco da rivedere e tanti, troppi, errori da sotto. Parre schiera le nuove Lissana e Ruppi (assente invece la terza aggiunta Bettonagli) e si dimostra squadra molto più competitiva di quella dello scorso anno. Mostra un gioco fluido, producente e migliore del nostro nel primo tempo.
Prese le misure da metà terzo quarto in avanti sale in cattedra Brino che ne firma 11 nel periodo e ci consente di andare al comando sia pure per pochi punti. Nel periodo finale Parre cala sul piano atletico mentre le nostre vanno ancora e mettono il vantaggio in doppia cifra chiudendo la gara. Carrara e Gervasoni ancora non perfettamente inquadrate negli schemi, lunghe con errori da sotto e poca incisività in area, danno un prezioso contributo le due minorenni. Grassi sottotono ma penalizzata da 4 falli già al 25’ avendone fatti si e no 2,5. Per le ospiti bene Lissana sotto le plance e la balistica di Ruppi. Intorno al 25’ però, subiti 4 canestri con tripla finale da parte di Brino, la squadra progressivamente cala nella intensità e favorisce la nostra verve finale.

Basket Melzo-GS Casigasa Parre 55-45

131127294339

131114181610126

Passa alla visualizzazione classica
Basket Melzo: Brino I. 17, Bartoloni P. 7, Denti M. 5, Tresoldi G. 4, Ceresoli A. 4, Motta E. 4, Grassi C. 4, Ceresoli S. 4, Carrara F. 3, Gervasoni M. 3, Tacchini V. 0, Lattuada A. ne. All.re: Frigerio, Vice All.re: Arizzi TL: 10/18, T2P: 18, T3P: 3

NOTE - Tiri da 3 punti: Basket Melzo (Denti, Gervasoni, Brino), GS Casigasa Parre (Celeri (2), Ruppi). 1° arbitro Sig. Tanfoglio. Fallo tecnico a Coach Villa (Parre) al 33'.

2o arbitro: Amighetti Fabio di Verolanuova (BS)