C Femm. Sconfitta allo scadere

AUTORE: cedro rituale

Epilogo sfortunato a 2 secondi dalla fine con la tripla della Bicocca che consente a Siziano di vincere la gara.
40’ di punto a punto dove abbiamo avuto il demerito di non essere mai riuscite ad accumulare il vantaggio della tranquillità pur avendone avuto per diverse volte la possibilità.
E Siziano che ci aiuta in almeno due frangenti facendosi comminare 2 falli tecnici che significano anche due possessi in più.
Giochiamo in formazione rimaneggiata con solo 8 che scendono in campo ma anche le ospiti hanno lo stesso problema e a loro volta giocano solo in 8.
Basta il convulso finale a rendere l’idea.
Andiamo 48-44 a 3’40” poi per un minuto entra in funzione per due volte la freccia. C‘è il fallo tecnico ma non trasformiamo ne il tiro ne il successivo possesso.
A 1’46” segna Pulvirenti il 48-46 ma non trasforma il tl aggiuntivo.
Ennesima nostra palla persa e pareggio ospite con canestro viziato da infrazione di passi non rilevata.
Continuiamo a sprecare e a 31” va in lunetta Brambilla la quale ci grazia con uno 0/2 ed in più protesta per il fallo commesso sul RO e prende anche tecnico.
Va in lunetta Ceresoli S. che restituisce lo 0/2 mentre il tl per il tecnico lo tira e lo segna Polzoni.
Sul 49-48 altra iniziativa di Grassi (bello il suo ultimo quarto) che va in penetrazione e prende fallo.
Purtroppo trasforma solo un tiro e sul 50-48 lasciamo 15” alle ospiti.
Le quali non avendo TO a disposizione devono partire dal loro fondo. Ebbene arrivano ad un tiro da tre abbastanza forzato a 2” dalla fine ma lo segnano per il loro tripudio finale.
Veramente peccato. La vittoria era quasi in porto ma questo è il basket e merito alle avversarie di aver portato la pallina della roulette sul loro colore.
Nulla è perduto in ottica conseguimento del play off ma già da domenica prossima bisognerà mettere in campo qualcosa di più per riuscire a prevalere contro Crema che è un po’ la nostra bestia nera.
Mancano 4 partite ed a noi mancano 2p per la matematica certezza. Forza raga, è il momento di serrare le fila.

Basket Melzo-Here You Can Siziano 50-51

111524233737

111513813141314