C Femm. Il secondo OT vinto ci mantiene in testa

AUTORE: cedro rituale

Altra partita da vietare ai deboli di coronarie. La iniziamo benissimo con buona circolazione di palla ed efficaci giochi offensivi. Bel primo quarto che fa pregustare una vittoria agevole.
Invece non è per niente così. Siziano rientra in gara da uno svantaggio in doppia cifra con ben 4 triple nel solo secondo periodo e rosicchia tutto lo svantaggio. Alla fine ne metterà ben 7 con quattro atlete diverse. Ecco la difesa su tiro da oltre l’arco andrebbe migliorata ma tant‘è.
Chiudiamo ancora avanti di 2 a metà ma la partita gira verso le padrone di casa. Nel terzo periodo mostrano maggior agonismo e, aiutate da un metro arbitrale di molta tolleranza sui contatti, passano avanti di 8 per chiudere la frazione sul +6. Qui siamo brave a non disunirci. Qualche iniziativa personale di troppo in avanti ma una molta maggior attenzione in difesa ci consentono di riagguantare la gara e trascinarla al supplementare.
Bisogna considerare che loro sono in 9 ma giocano solo in 7 e, alla lunga, pagano in freschezza atletica e reattività. Noi siamo in 12 ma Bartoloni presente solo per onor di firma e giochiamo in 9. La relativa maggior lunghezza di panca è buona però nell’overtime. Loro ne hanno più che poco e producono solo un canestro nel quarto periodo. Hanno anche tre delle migliori a 4 falli. Per noi tre in doppia: Grassi che comincia così così ma poi mette due triple decisive. La prima nel secondo quarto ci tiene in scia al loro primo tentativo di sorpasso. La seconda nel quarto che serve tantissimo a recuperare lo svantaggio. Poi ottima prestazione del duo Vitali Pentrella sotto le plance. Bea va al suo season highest di 13 con sportellate continue. Ne sbaglia due facili da sotto ma ne mette alcuni impossibili. Chiara sforacchia con continuità le retina avversaria.
Brie da il suo prezioso contributo. Solo 6p a referto, pochini per lei ma dopo la scavigliata di domenica è un enorme sollievo vederla in campo stasera. Esce a poco dalla fine per crampi ma applausi per la dedizione alla causa.
Per le padrone di casa conteniamo la Pulvirenti ad un ragionevole 12 ma subiamo tantissimo la Putignano al suo season highest di 20. Troppa libertà al tiro da 3 a Bettini e Fanaletti ma va bene anche così.
Tifo da stadio in tutti i sensi all’inizio: rullio di tamburo, sventolio di bandiera, un paio di torsi nudi ecc. ecc. Per non farsi mancar nulla accendono anche una sorta di petardo affumicando tutto l’impianto. Birra e whisky di pessima marca devono essere andati a fiumi. Mancava solo che tirassero giù un motorino…Che ci viene a fare certa gente ad una partita di basket?

Here You Can Siziano-Basket Melzo 65-69

1117353752465959

11172420179713610