C Femm. Brutta partenza poi sicura vittoria

AUTORE: cedro rituale

Unica – Melzo 35-54 (15-9, 23-34, 29-48).
Dopo un primo quarto inguardabile, che le padrone di casa infatti si aggiudicano per 15-9, riusciamo a scendere in partita con un secondo quarto sontuoso da 8-25 che rimette a posto i valori in campo.
Mortifero l’inizio del secondo quarto dove il -6 diventa +2 in 1’15”.
Poi la scossa positiva la da la freschezza e la reattività della più giovane in campo. Ale Lattuada si batte su ogni pallone e ne arpiona almeno 4 alle avversarie senza commettere falli.
Così il gruppo si mette finalmente a difendere e a costruire un po’ di gioco.
Quando le cose vanno per il verso giusto c‘è spazio anche per la unusuale tripla quasi sulla sirena di S. Ceresoli. Così +11 a metà gara che diventa poi +19 alla fine del terzo rendendo quasi inutile il periodo finale.
Brivido a 14’ abbondanti per l’infortunio a Polzoni. Sembrerebbe solo una dolorosa distorsione alla caviglia che vedremo come evolverà nei nove giorni prima della gara interna contro Siziano.
Periodo finale che comincia con due nostri ulteriori canestri poi per 5’ non segna più nessuno e la gara si trascina stancamente alla fine. Tra le cose negative, oltre ai primi 10’, i troppi rimbalzi offensivi concessi alle avversarie, anche alle più piccole come il nuovo play Barberio che si distingue nel campo avverso per combattività e tecnica. Era il play che un po’ mancava alla formazione di casa che ora gioca con molta più esperienza in regia.

Basket Femminile Milano Stars-Basket Melzo 35-54

15923342948

15982561466

Passa alla visualizzazione classica

NOTE - Usciti per falli: Basket Femminile Milano Stars (Battiston). Tiri da 3 punti: Basket Melzo (Grassi, Ceresoli S., Polzoni). Falli antisportivi a Comasche e Colombo (Melzo) e Battiston (Unica). Fallo tecnico a Gracis (Unica). Infortunio alla caviglia per Polzoni (Melzo) al 26'