C Femm. Pizzighettone cede a Milano

AUTORE: cedro rituale

Milano. Nulla da fare per la Soluzione Udito Pizzighettone che esce sconfitta dal campo dell’Unica Milano che grazie a questo successo (41 a 30 il punteggio finale) si porta a soli 2 punti dalla compagine rivierasca ma non riesce a ribaltare il -19 subìto nel match di andata.
Per questa gara coach Romagnoli è costretto a rinunciare a diverse atlete ma nonostante tutto rimane in scia alle padrone di casa che solo nei secondi finali prendono un leggero vantaggio chiudendo a +4 sul risultato di 11 a 7.
Nel 2° periodo la Soluzione Udito parte con un altro piglio e la gara rimane sempre sui binari dell’equilibrio con le cremonesi che mettono la testa avanti, che gli permette di andare al riposo sopra di una sola lunghezza sul risultato di 19 a 20, grazie soprattutto ai canestri di Maccheda, Mola e Pettinari, quest’ultima penalizzata dai falli che la costringeranno ad uscire anticipatamente.
Al rientro dagli spogliatoi la paura di vincere attanaglia entrambe le squadre e le difese prevalgono sugli spenti attacchi. Il terzo quarto vede tornare in vantaggio la compagine di casa che chiude avanti di sole 2 lunghezze sul punteggio di 25 a 23.
Nel quarto conclusivo le padrone di casa prendono dei discreti vantaggi sino ad aumentare il divario nei minuti finali quando coach Romagnoli perde per infortunio Fusar Poli e Malon e chiude la gara con sole 5 giocatrici. Infine grosso rammarico per la gara rinviata la scorsa settimana sul campo dell’Assisi Milano che per la rottura del tabellone dei 24” dovrà essere rigiocata e con ogni probabilità si terrà in turno infrasettimanale.

Basket Femminile Milano Stars-Pallacanestro Pizzighettone 41-30