C Femm. Trasferta amara per la Nutritech

AUTORE: cedro rituale

Nella quarta giornata di ritorno della serie C Femminile, la Nutritech Sustinente subisce una sconfitta dal punteggio bugiardo a Milano contro il Q.S.G.S. A Sant’Ambrogio, formazione ora appaiata alle sustinentesi in classifica al quinto posto, a quattro punti dalla zona playoff.
Le ragazze di Ferrari hanno lottato coraggiosamente, pur scontando l’assenza del lungo Di Gangi, infortunatasi nell’ultima giornata, che ha provato in tutti i modi ma è stata costretta a dare forfait ed a rimanere seduta in panchina. Malgrado un’assenza così pesante, per una squadra dalle rotazioni già molto corte, Sustinente ha retto bene per tutto il primo tempo chiudendo con soli 3 punti di ritardo sul 20-17. Il 31-24 di fine terzo quarto e l’uscita per falli di Sofia Canossa, unico lungo rimasto, permette alle padroni di casa di allungare, approfittando della stanchezza delle stoiche ragazze di coach Ferrari. L’ultimo quarto è un lento scivolare sino al 50-29 che chiude la contesa.
Ora, fortunatamente ci sono dieci giorni perchè si torna in campo domenica prossima, sempre a Milano, contro il fanalino di coda San Pio. Per continuare a sperare nel play off serve una vittoria. Viene tuttavia da domandarsi come può la FIP organizzare un girone lombardo di C con 14 squadre in cui le due mantovane sono costrette a dieci lunghe trasferte milanesi, mentre in Emilia ad esempio vi è un girone di C con 8 squadre appartenenti a 3 province confinanti. Misteri dei burocrati del basket nostrano.

GSQSA Milano-Basket Sustinente 50-29