C Femm. Larga vittoria a Brignano

AUTORE: cedro rituale

Bella e importante vittoria per Melzo che reagisce alle assenze per infortunio e sfodera una prestazione corale di altissimo livello.
Accettiamo il gioco corri e tira proposto dalle locali e trasformiamo in punti sonanti tutto quello che tiriamo. Eccezion fatta per i liberi naturalmente.
Di la manca la Moro ma Penna e Recanati non ne sbagliano una firmando in due i 18p del primo quarto. Solo che noi lo abbiamo chiuso a 29 distribuendo i punti fra 5 atlete. Poi, imperterrite, proseguiamo a sforacchiare la retina con buone percentuali e chiudiamo metà gara con un incredibile 50.
Stasera, agevolati dalla mancanza di lunghe di ruolo nella squadra avversaria, catturiamo anche molti rimbalzi. Ma sono i giochi a 3 con tagli continui verso canestro, che le avversarie non hanno mai contrastato in maniera efficace, a darci la larga supremazia. Ho perso il conto degli assist ma era elevatissimo.
Dal terzo periodo in avanti c‘è un logico rallentamento. Noi non avremmo alcun interesse a forzare i ritmi. Loro calano pur tentando sempre di restare attaccate alla partita. Si stanca e si innervosisce la Penna che continua a tirare ma non la mette più, salvo un canestro verso la fine. La sola Recanati non basta e, a giochi fatti solo la giovanissima Aboa (10 per lei complessivi) impensierisce la nostra difesa.
Poi nel quarto finale Brignano passa a zona di rito ma le cose gli vanno pure peggio perchè le nostre, in serata di grazia, continuano a segnare con anche gli ingressi dalla panca e, dulcis in fundo, mettono anche la seconda e terza tripla.
Doppia cifra per Cap. Polzoni, Grassi ed una ispiratissima Comaschi che ne firma 15 personali distribuendo anche numerosi assist.

Visconti Brignano-Basket Melzo 56-86

182934504566

1829162111161120