C Femm. 3 su 3 per Basket Melzo

AUTORE: cedro rituale

Terza vittoria su tre incontri per la ns serie C femminile.
Vale il comando provvisorio della classifica appaiate a S. Giorgio MN, HYC Siziano e Sustinente.
Partita non facile contro le giovanissime del Brignano che ci avevano fatto sudare le proverbiali 7 camicie anche al nostro torneo precampionato. Ancora una volta però veniamo fuori bene alla distanza dopo un paio di tentativi di fuga ad inizio secondo quarto (+8) e ad inizio terzo (+7). Subito ricuciti i piccoli vantaggi dalla loro determinazione e da qualche errore di troppo da parte nostra. Poi metro arbitrale che, nel primo tempo in particolare, è sembrato più permissivo in area blu e più fiscale in area rossa (la nostra). Ma magari sono sensazioni da tifoso in tribuna. Ruolo al quale devo ancora abituarmi.
Costante della partita nostri piccoli strappi in avanti vanificati da loro recuperi aggressivi e nostre scelte a volte infelici.
Ne veniamo però fuori bene con una bella intensità nel periodo finale che serve a tenere a distanza minima ma di sicurezza le avversarie. Fino alla tripla liberatoria di Polzoni a meno di 1’ dal termine che ci da il +9 finale.
I nostri punti segnati sono ben distribuiti su 11 giocatrici a testimonianza che questa è una squadra. In qualche serata alcune possono rendere sotto gli standard attesi ma le altre compensano con buone prestazioni.
Solo cap. Polzoni va in doppia, prestazione peraltro molto buona da parte sua, e voglio citare l’importanza dei RD e RO catturati da Pentrella e la crescita di Colombo, stasera molti minuti, non una palla persa e grande personalità in campo. Tanto per fare degli esempi.
Brignano sarà ostica per parecchie squadre. Noi comprese al ritorno. Giocano un basket tutto in velocità con raddoppi e oltre.
Pagano forse un po’ in esperienza ma hanno grinta e talento in diversi elementi, Pinna su tutte ma anche Moro e altre.

Basket Melzo-Visconti Brignano 61-52

111325224239

111314917171913