C Femm. Sconfitta indecifrabile

AUTORE: cedro rituale

Sconfitta davvero indecifrabile quella che ha visto ieri la Nutritech Sustinente soccombere in casa contro il Basket Crema per 42 a 33.
Già il punteggio finale racconta di una partita per molti versi inusuale, contro un’avversaria diretta nella lotta per i play-off, per giunta reduce da una brillante vittoria contro la vicecapolista San Giorgio.
La Nutritech ha una partenza lampo ed è subito 5-0: sembra un buon prologo, ma le ragazze avversarie si riprendono e, grazie ad un contro parziale di 10-2, che consente alle ospiti di chiudere il primo parziale avanti sul 10-12. Nel secondo quarto coach Ferrari riesce a dare ordine e le ragazze del Nutritech non si fanno intimidire, giocando bene e creando un parziale che le porta anche sul +9, e grazie alle tre triple di Jenny Stilo. Alla sirena che porta all’intervallo lungo le “padrone di casa” si trovano nuovamente avanti sul 21-15. La partenza del secondo tempo evidenzia quella che sfortunatamente sarà la realtà dei secondi 20 minuti: black out totale per le locali, che in due quarti segneranno solamente 10 punti in totale. Crema passa ad una difesa molto aggressiva chiudendo ogni spazio sulle penetrazioni e, quando arrivano buoni scarichi i tiri delle mantovane si spengono sempre comunque sul ferro. Cominciano i problemi anche sui rimbalzi difensivi: troppe le seconde opportunità concesse alle cremasche che ne approfittano mettendo la freccia per l’allungo definitivo chiudendo il terzo parziale sul 28-33. Ma non cambia molto nell’ultimo quarto, le ospiti salgono sul 33-39 con Sustinente che fatica tantissimo in attacco, e la partita scivola via lentamente ma inesorabilmente dalle mani delle nostre ragazze fino al 33-42 finale per Crema.
Una sconfitta che fa veramente male non solo perchè rimette definitivamente Crema in corsa playoff, ma anche perchè ha tutti connotati di una grande occasione persa. Sustinente viene affiancata in classifica da Siziano con la testa già rivolta alla prossima sfida contro Idea Sport. Il lavoro di Ferrari ed Oselini sulla testa delle ragazze mantovane sarà molto importante questa settimana per ridare fiducia ad un gruppo che rimane altamente competitivo.

Basket Sustinente-Basket Femminile Crema 33-42

101223152833

101213351859