C Femm. Torniamo alla vittoria

AUTORE: cedro rituale

Riprendiamo il cammino dopo due stop consecutivi subiti nell’ultima di andata e prima di ritorno.
Vittoria non semplice. Un primo tempo giocato in apprensione e col freno a mano tirato. Poca circolazione di palla, inevitabili iniziative individuali forzate e poco produttive. Assisi che sfrutta le nostre debolezze e affonda i colpi con Giunta e altre. A metà siamo sotto di 3 grazie solo al Capitano che si carica di responsabilità e trova due canestri dei suoi più una splendida tripla. Altrimenti dieci punti di scarto ci sarebbero stati tutti.
Poi dopo l’intervallo aumentiamo la pressione difensiva e tanto basta a riagguantare la partita. Sbagliamo ancora tanti passaggi cercando la velocità nelle ripartenze. Ma limitiamo notevolmente il potenziale offensivo delle avversarie e giriamo la gara dalla nostra parte.
Quarto periodo fotocopia del terzo. Cap. Polzoni si esalta (5/6 tl, tripla chiudi gara e canestro finale) e ben assistita dalle altre porta a casa i 2 punti. Fondamentali per il prosieguo del campionato. Durante la gara offriamo all’esigente pubblico 4 azioni spettacolari e 2-3 pregevoli assist.

Basket Melzo-Pallacanestro Assisi Milano 66-48

11926294841

11915202212187