C Femm. Terze in regular season

AUTORE: cedro rituale

Ultima partita di stagione regolare e giochi già fatti. Per noi conta solo per arrivare terze anzichè magari quarte.
Per loro non conta nulla.
Finisce con noi terze e loro settime. Vendichiamo l’ampia sconfitta rimediata in casa quando si infortunò Brino ed avemmo un pesante cedimento nel secondo tempo.
Stasera invece la buona notizia è il suo ritorno in campo, sia pure per pochi minuti a fine gara. Ingresso in campo sottolineato con un lungo applauso dei nostri tifosi.
Giochiamo un secondo quarto magistrale ed un avvio di terzo altrettanto devastante raggiungendo il 30-55 che descrive come, con i giusti stimoli, non ci sia partita.
Poi come gatto con topo le lasciamo avvicinare e le rimettiamo a distanza. Non ci stanno a perdere e s’innervosiscono pure beccando un paio di tecnici.
Grande capitana Polzoni e Comaschi sugli scudi in quanto a punti realizzati. Bene Vitali e buon contributo dalle altre lunghe. Entrano tutte in campo e citazione di merito per una combattiva Colombo che entra ripetutamente a canestro.
La squadra appare in buona salute e tra una settimana ci sarà la partita più importante. Fa piacere sapere che potremo contare anche sulla nostra bomber anche se per non tantissimi minuti. Vedremo.
Le avversarie hanno chiuso una stagione per alcune di loro molto pesante. Alcune hanno giocato in A2, quasi tutte sono arrivate alla Finale Nazionale U20, raggiungendo un bel quarto posto, e tutte si sono dovute sciroppare anche le 26 partite di serie C. Chiaro che non fossero freschissime, non tanto per i minuti in gara quanto per la lunghezza di alcune trasferte.
Hernandez su tutte con quel suo palleggio molto alto ma valutato sempre come regolare. Poi esplosione Ferrazzi nel secondo tempo dove mette tutto quello che tira e prende una marea di rimbalzi.

S. Gabriele Milano-Basket Melzo 62-71