C Femm. Importante vittoria a Casarile

AUTORE: cedro rituale

Gelo fuori ma caldo dentro al Palarile (si poteva trovare anche un nome migliore) per una bella partita giocata a viso aperto da due formazioni giovani e dotate di buona tecnica.
Partiamo benissimo ma ci fermiamo subito e procediamo a strappi. Veniamo raggiunte e sorpassate intorno a metà secondo quarto quando incassiamo la terza e quarta tripla delle locali che chiuderanno poi con 7 centri da tre punti. Ormai è una costante. Chiaro che giocando spesso a zona invitiamo a queste conclusioni ma non sarebbe male andare a disturbare le tiratrici avversarie dopo averle individuate.
Per nostra bravura recuperiamo nel minuto finale del primo tempo i 6 punti di svantaggio grazie a due triple consecutive di Grassi e Comaschi.
Poi punto a punto nella ripresa fino al 27’ circa. Da li in avanti mettiamo da parte 5 preziosi punti che diventano poi 8 all’inizio dell’ultimo periodo. Merito principale della Vitali che ne mette 8 con 2/2 ai tl in terza frazione e 2 all’inizio della quarta. Ma non è assolutamente finita perchè QSA si rifa sotto fino al 57-59 dei -4’ scarsi con la terza tripla personale della Mantovani. Poi la stanchezza affiora più per loro che per noi e non riescono più a concretizzare gli attacchi e anche il 3/11 ai tl nel periodo ci aiuta moltissimo.
Da parte nostra migliorabile la difesa sul tiro da tre e una maggior attenzione ai rimbalzi difensivi che concediamo troppo spesso agli attacchi avversari. Però disputiamo una buona gara su di un campo assolutamente non facile. Qualche ingenuità di troppo (5° fallo di Polzoni speso malissimo in zona d’attacco e al 30’, ed almeno altri due falli uguali sempre in zona d’attacco con bonus già sollevato e poco al termine delle frazioni.
Per QSA eccellenti prove di Quaroni e Bernini. Solo un po’ troppo imprecise ai tl ma grinta e presenza in area di grande efficacia.

GSQSA Milano-Basket Melzo 58-61

192135355055

19211614152086

Passa alla visualizzazione classica

NOTE - Usciti per falli: GSQSA Milano (Francione E.), Basket Melzo (Polzoni). Tiri da 3 punti: GSQSA Milano (Mantovani (3), Quaroni (2), Bernini, Tandoi), Basket Melzo (Grassi, Comaschi).