C Femm. La Nutritech riprende a correre

AUTORE: cedro rituale

Continua a grandi falcate la corsa del Nutritech Sustinente nel campionato di C Femminile. In una serata in cui le ragazze di coach Ferrari erano chiamate a riprendere il cammino, dopo la sosta forzata della scorsa settimana per il rinvio dell’incontro con Visconti, la squadra fornisce una prova di forza e convinzione e mantiene inalterata la legge del PalaSusty, che finora le ha sempre viste vittoriose. Di fronte ad un pubblico numeroso e partecipe, la compagine di coach Ferrari vince con un netto 55-30.
Il primo quarto è di puro rodaggio e termina comunque sul 17-7 per la Nutritech. In avvio di secondo quarto la difesa di Riccò e compagne comincia a mordere con maggior efficacia: il Pizzighettone passa a zona ma la difesa delle nostre è in fiducia, con una notevole qantità di palloni recuperati trasformati in contropiedi efficaci. All’intervallo lungo il tabellone viene fissato sul 25 a 12. Ormai la partita è segnata anche perchè le ragazze in maglia Nutritech non mollano di un centimetro e continuano la loro progressione: al 3’ del terzo quarto il punteggio è già 32-13, al 6’ 41-13 ed alla fine del terzo quarto si vantaggio aumenta sino al 44-18. Ottimo atteggiamento in campo, extra pass a ripetizione per trovare la compagna più libera e quindi tanti canestri che, appaiono facili ma sono il risultato di un ottimo gioco corale. Nell’ultimo quarto i coach Ferrari e Oselini possono permettersi di ruotare tutte le giocatrici, terminando addirittura la partita con un quintetto tutto “under”. Prima di quest’ultima fase Jenny Stilo si esibisce in tre centri consecutivi da tre punti, scatenando l’entusiasmo del pubblico. L’incontro termina sul 55-30 per un Sustinente sempre più convinto dei propri mezzi, del proprio gioco di squadra e delle proprie possibilità, che si avvia a giocarsi una più che buona posizione di classifica nelle ultime partite del girone di andata.

All’orizzonte l’ennesima trasferta milanese di venerdì prossimo alle 21,30 contro Siziano, con una gran voglia di mantenere una corsa davvero entusiasmante!

Basket Sustinente-Pallacanestro Pizzighettone 55-30

17725124418

177851961112