C Femm. Nutritech riprende la corsa play off

AUTORE: cedro rituale

Eroica vittoria per 43-63 a Milano contro il BF Stars delle nostre ragazze della Nutritech!
Successo importante per vari motivi: il più importante per un’ovvia logica di classifica con varie squadre a “battagliare” per il quarto ed ultimo posto utile per qualificarsi ai play off. Da non sottovalutare inoltre che, la lunga trasferta milanese, è stata affrontata in situazione di piena emergenza e, tra malattie di stagione ed infortuni, le ragazze di Ferrari e Oselini si sono presentate solamente con sei effettivi. Il tema della partita è diventato quindi non solo l’avversario, comunque piuttosto ostico ma già domato all’andata nella partita di esordio col punteggio di 55 a 50, bensì quello di gestire una partita intera con pochissime rotazioni, poche energie da conservare con annessa poca possibilità di spendere falli.
In questa situazione i primi due quarti sono stati quindi di studio e si sono conclusi sostanzialmente in parità con le locali che all’intervallo lungo chiudono in vantaggio di una sola lunghezza sul 27-26. Al rientro in campo coach Ferrari ordina la difesa a zona, che da subito buoni frutti ed un “mortificante” break di “più 17” nel terzo quarto, che consente alla Nutritech di allungare sino al 51 a 35 per il Nutritech. L’enorme divario scavato dalla Nutritech viene magistralmente gestito anche nell’ultima frazione conclusa incrementando sino al 43-63 finale.
Davvero una prova di grande maturità per le nostre ragazze che sono riuscite a gestire al meglio le complesse condizioni in cui si è svolta questa partita. Un’ulteriore iniezione di fiducia che permette di cominciare al meglio il girone di ritorno e di continuare a lottare per un posto al sole! Impossibile trovare una migliore in campo fra queste sei leonesse che hanno onorato al meglio la maglia riportando a Sustinente una vittoria preziosa.

Basket Femminile Milano Stars-Basket Sustinente 43-63

131327263551

13131413825812