U19 RM nine (9) nine(9)

AUTORE: ostiasharks

Continua l’imbattibilità dei ragazzi di coach Bizzego , arrivati a 9 su 9 e, ancora la matematica non lo dice, ma oramai il primo posto nel girone di qualificazione è quasi in cassaforte. I giovani SQUALI puntano a chiudere il girone di qualificazione imbattuti, sarebbe un bel traguardo, ma da due tre partite c’è qualcosa di cambiato. I giovanotti non giocano come sanno e non mantengono più la stessa intensità per tutta la partita, si limitano a giocare i primi dieci minuti alla grande e poi si afflosciano, permettono agli avversari di impensierirli, per il solo parziale di tempo, anzi come ieri anche a perderlo 15-12, e prendere coraggio.
Direte, ma che si vuole di più, si vuole che i giovanotti restino concentrati per l’intero incontro e acquisire la mentalità di squadra forte cosa che servirà nella seconda fase quando gli avversari diventeranno più competitivi.
Della partita con la Fortitudo Pomezia dopo il primo quarto finito sul 11-29 con SEGONI (12 punti) a guidare i suoi in una prestazione corale e, mi ripeto, di squadra, poi si è vivacchiato, volendo essere pignoli, giocando anche maluccio concedendo i secondi dieci ai locali e giocando poi tutto il secondo tempo alla pari con i padroni di casa mai un sussulto ma solo tanti errori e poche idee.
Vorrei terminare con un paragone, o meglio un similitudine: gli Under giocano i primi dieci minuti chiudendo gli incontri, e poi si fermano mentre la serie D, e qualcuno di loro ne fa parte, NON gioca i primi dieci minuti, affonda sotto una valanga di canestri, e poi inizia a giochicchiare ma è tardi anzi tardissimo.

Fortitudo Pomezia-Ostia Sharks 49-67

1129151211131013

11294-17-41-103954

1o arbitro: Gammella Massimo di Ardea (RM)