Serie D Pronto riscatto degli SQUALI

AUTORE: Riky PlayBasket

Gli SQUALI con una gran voglia di riscatto, per via delle ultime due prestazioni deludenti (solo 37 punti contro Latina) iniziano nel migliore dei modi (0-9) grazie anche all’importantissimo rientro di Fabio Tonti, assente per infortunio nelle ultime due settimane. Coach Guratti è costretto al primo time-out che produce i suoi effetti, Sabotino si riporta sotto 6-9 per poi concludere il periodo sul 12-15.
Solito, purtroppo, calo di intensità al rientro in campo e il trio Nardin-Diglio-Silvestri ribaltano il ribaltano il risultato e portano gli SQUALI a soffrire per restare attaccati al punteggio che alla fine del primo tempo li vede sotto di 6 punti (33-27).
La squadra di coach Bizzego rientra sul parquet piazzando un break di 12-0 grazie a tre triple consecutive di TASSONE e Mennucci (2) e approfittando anche della zona degli avvesrsari che non produce gli effetti sperati, anzi.
Per tutto il restante tempo dell’incontro Il risultato rimane sempre in equilibrio, all’ultimo mini riposo è 45-44, e sarà altalenante fin quasi alla sirena finale:
Gli SQUALI di Ostia riescono a mantenere la lucidità necessaria fino a quando DA GAI dalla lunetta fa un 4 su 4 che porta fiducia per le battute finali, nelle quali SQUALI riescono a prendere un paio di possessi di vantaggio fino all’ultima bomba avversaria, utile solo a passare dal -4 al -1 finale.

Sabotino Basket-Ostia Sharks 62-63

121533274544

1215211212171719