Serie D I nerazzurri si arrendono a Sabotino


I nerazzurri che prendono parte al campionato di Serie D Regionale hanno aperto le danze del girone di ritorno, partendo dalla seconda giornata (la prima sarà recuperata nel posticipo del prossimo 18 marzo) ed affrontando tra le mura amiche del PalaLatinaBasket la compagine di Sabotino. Gli ospiti riscattano nettamente l’esito del match del girone di andata, battendo i padroni di casa nerazzurri con il risultato finale di 73-53 in proprio favore. La sfida dell’andata aveva visto Latina vincere con un vantaggio di 6 punti (71-77) che Sabotino ha, però, abbondantemente riscattato imprimendo un perentorio + 20 ai propri avversari.
Partono a razzo gli ospiti che, dopo la prima frazione di gioco, conducono agilmente l’andamento della gara (16-28) e mantengono un buon divario dai nerazzurri anche nel corso del secondo quarto, che va in archivio sul 26-35. Dopo l’intervallo, i nerazzurri tornano in campo cercando di migliorare la propria prestazione e recuperare il gap, ma si deve attendere la metà del terzo periodo di gioco per vedere una concreta reazione nerazzurra, che riesce a riguadagnare anche il -3 sulla sirena del terzo quarto (44-47). L’ultimo periodo è all’insegna della gestione di gioco di Sabotino che imprime l’accelerazione definitiva e manda tutti sotto la doccia sul risultato finale di 53-73 in proprio favore, dopo aver rifilato ai nerazzurri un sonoro parziale di 26-9 che ha, di fatto, chiuso la partita.
Il prossimo appuntamento con i ragazzi della Serie D è fissato per sabato 7 febbraio alle ore 20:30 nuovamente sul parquet del PalaLatinaBasket, dove i nerazzurri sfideranno la formazione di Ostia Sharks in occasione della terza giornata del girone di ritorno. La partita del turno di andata è terminata con il successo della Latina Basket con il risultato di 37-56 nei confronti degli Sharks.

Latina Basket-Sabotino Basket 53-73

162826354447

16281071812926

1o arbitro: Graziani Gianluca di Fondi (LT)
2o arbitro: Parisella Carlo di Terracina (LT)