Serie D Esordio con Vittoria per i giovani Squali

AUTORE: ostiasharks

Cominciare con una vittoria è sempre un’ottima cosa, gli SQUALI con buona mentalità e atteggiamento senza paura per un team giovanissimo ( 3 classe 1997 e un 98) e rinnovato per 7/10, hanno lottato su ogni pallone contro una formazione più esperta riuscendo a concludere vittoriosamente all’esordio. I meccanismi sono ovviamente da registrare, ma c’è materiale su cui lavorare per lo staff del Pres. Abet e per avvicinare ancora di più il pubblico, che ieri è stato grande e di grande aiuto facendo sentire il proprio calore e incitamento per tutta la gara.
Coach Bizzego inizia la stagione schierando SEGONI-ESPOSITO-DA GAI-RAMPOLLA-MENNUCCI e Menichincheri con Perini A.-Ribaldi-Presicce-Lombardi-Polani e Dopo la tripla iniziale di Ribaldi, per la Roma Nord, è del capitano Andrea Rampolla il primo canestro della stagione 2014/2015 degli SQUALI, un bel segno di continuità, e iniziano dieci minuti di equilibrio con buone difese e qualche errore di troppo al tiro, ma per gli SQUALI ci pensano TONTI e MENNUCCI che, mandati in lunetta realizzano 8 punti con i liberi (una percentuale del 100%) e mini riposo sul 14-9.
Gli SQUALI iniziano a trovare un po’ di equilibrio, riescono ad accumulare un vantaggio di 9 punti a metà secondo quarto che però è vanificato dal pressing tutto campo dei Romani che recuperano e portano l’incontro in parità 27-27 alla sirena.
Praticamente non cambia nulla al rientro in campo, si gioca sul filo della parità con alterni vantaggi, sempre con il minimo scarto, gli SQUALI riescono a chiudere avanti di 2 punti 45-43 grazie al canestro finale del giovane PIGLIASCO (1998) obbligando il pubblico al TUTTI IN PIEDI e trasformando l’impianto in una bolgia per spingere i ragazzi.
E’ l’inizio dell’ultimo quarto a decidere le sorti dell’incontro, la Roma Nord appare affaticata, si concede attimi di riposo e ne approfittano gli SQUALI andando a canestro con tutti e cinque giocatori in campo raggiungendo 12 punti di vantaggio 57-45. E’ finita…………… manco per sogno, black-out degli SQUALI e ritorno della Roma Nord che a due minuti dalla sirena finale è sotto dolo di 5 punti 57-52, ma la frenesia degli ospiti è tanta e porta a commettere errori e ci pensa il buon TONTI (FABIO naturally) a sistemare le cose con il canestro in penetrazione e due liberi a sistemare le cose E ARRIVANO I PRIMI DUE PUNTI DELLA STAGIONE

Ostia Sharks-Roma Nord 2011 61-53

14927274543

149131818161610

1o arbitro: Zanelli Fabrizio di Roma (RM)