U19 Elite AIBI duella ad armi pari con la Vis, ma cede nel finale


La compagine under 19 Ѐlite dell’Aibi Fogliano prosegue il suo percorso di crescita, ma la vittoria continua a non arrivare. Gran bel match quello disputato a Fogliano fra i ragazzi di casa e la Vis Spilimbergo, anche se la classifica avrebbe voluto un copione diverso. L’Aibi ha giocato alla pari con i secondi in classifica per tutta la gara, vedendo sfuggire il successo nel finale a causa di qualche errore di troppo al tiro, ma soprattutto per alcune scelte affrettate.
Coach Luca Soranzio rilegge così il match: “Abbiamo giocato la miglior partita della stagione, concentrati dal primo all’ultimo minuto. Peccato per il blackout del secondo quarto, che però non ci ha compromesso nessuna possibilità di rimanere a contatto fino alla fine con i nostri avversari. Abbiamo messo in difficoltà la Visi alternando diligentemente uomo e zona, andando con regolarità a canestro da fuori e trovando anche buoni tiri in area, nonostante la differenza fisica. Un bravo va a tutti i ragazzi”.
Il prossimo turno oppone l’Aibi alla Falconstar nell’atteso derby bisiaco. Si gioca lunedì 1° dicembre alle 19.30 nella palestra Verde di via Powell, a Monfalcone.

AIBI Fogliano-Vis Spilimbergo 63-74

181522314549

181541623181825