U17 Elite U17 ELITE: L’AZZURRA CONQUISTA I DUE PUNTI CONTRO IL BALONSESTO

AUTORE: tigr

Nella terza giornata della terza fase del campionato under 17 elite, l’Azzurra fa visita alla ottima squadra del Balonsesto. Dopo due mesi gli azzurrini schierano la formazione quasi al completo (ancora assente Correnti per una frattura ad un dito) e partono subito con la testa giusta. Da subito la palla gira che è una meraviglia e la qualità delle soluzioni è ottima. In difesa la squadra contiene al meglio le tante penetrazioni degli esterni portogruaresi e non concede secondi tiri, questo permette anche di sviluppare qualche contropiede e nonostante la non ottima percentuale nel tiro da 3 punti gli azzurrini chiudono all’intervallo grande in vantaggio sul 24 a 34.
Nel terzo quarto l’attacco non lavora con la fluidità dei primi due quarti ma gli azzurrini non mollano in difesa così il punteggio non cambia nei primi minuti. Poi la palla torna a girare e il break aumenta. Alla fine del terzo quarto il punteggio dice 52 a 31 per l’Azzurra.
La squadra di casa si mette a zona press a metà campo e la partita cambia ritmo, alcuni errori facili al tiro permettono agli avversari di riavvicinarsi fino al meno 10 ma gestendo gli ultimi due minuti gli azzurrini vincono una partita importante.
Balonsesto – Azzurra 55-62
Azzurra: Donda 13, Toscano, Scopaz, Milisavlievic, Gola 12, Surace 10, Agostini 13, Pecchiar 2, Dovier 4, Diminich 4, Zampa 5.

Balonsesto Basket-Azzurra RDR Trieste 53-62

1o arbitro: Zuccolo Marco di Pordenone (PN)
2o arbitro: Moras Elvio di Pordenone (PN)