Serie D Lo Spilibasket non fa faticare la 3S Cordenons.

AUTORE: Spilibasket

Partita difficile quella dello Spilibasket che al quinto impegno di campionato si ritrova ad affrontare in casa la corazzata 3S Cordenons.
La partenza della squadra di coach Palermo sembra buona nei primi minuti, in particolare per Marcoccio che mette a referto gli unici punti che tengono a galla la partita.
Tutto si vanifica in un lampo e la 3S Cordenons inizia a dilagare portandosi alla fine del primo quarto sopra di 10 e lasciando gli spilimberghesi a quota 9 con unico marcatore Marcoccio.
Un dato allarmante quello delle marcature e Coach Palermo prova a scuotere subito la sua squadra, ma la compagine del trio Celotto-Marella-Cipolla pensa a mettere in cassaforte il risultato approfittando della difesa non eccellente dei ragazzi capitanati da Vitolo.
All’intervallo lo Spilibasket è sotto di 18 e non resta altro che cercare di cadere in piedi visto che la prestazione realizzativa per la squadra è da dimenticare e solo Marcoccio e Nassutti riescono ad essere incisivi con relativa continuità.
La seconda metà del match è solo una formalità per gli ospiti che amministrano la partita mentre la squadra di casa prova timidi inseguimenti per ridurre il passivo e Coach Palermo può solo mescolare i quintetti in campo per testare anche i due nuovi giocatori Nicli e Bagnarol.
Lo Spilibasket resta in fondo alla classifica e, dati alla mano, la partita di ieri ha continuato ad evidenziare le problematiche difensive (è la squadra che ha subito di più nel girone) e fatto emergere quelle in attacco al quale serve intensità e maggiore rotazione della palla a spicchi.

Spilibasket-3S Cordenons 48-69

91919373459

919101815221410

1o arbitro: Montecuollo Giovanni di Porcia (PN)
2o arbitro: Allegretto Ivan di San Quirino (PN)