Serie D Spilibasket se la gioca per metà partita, poi è blackout

AUTORE: Spilibasket

Lo Spilibasket voleva dimostrare di essere presente nel campionato di serie D e contro Cussignacco era l’occasione giusta per farlo.
I ragazzi di Coach Palermo tornano sul parquet di casa al completo delle forze e decisi a prendersi i primi due punti, cosa che nei primi due quarti sembra alla loro portata.
James e Bentley rientrano dopo due turni di assenza e ci mettono il loro per dare supporto alla squadra che inizia a mostrare anche una buona movimento di palla in attacco e una discreta distribuzione dei tiri.
La compagine di Capitan Vitolo schiera gli uomini più in forma tra cui spiccano un agguerrito Filippin e un ottimo Marcoccio, supportati dai compagni che dopo lo svantaggio del primo quarto rimettono in equilibrio la partita arrivando all’intervallo sopra di due.
Il rientro in campo però fa girare il vento a favore degli ospiti che chiudono il terzo quarto con uno schiaffone traducibile in un 9 – 17 lasciando storditi i padroni di casa.
Resta l’ultimo quarto da giocare e servirebbe una rimonta epica, ma Cussignacco è ben schierata e non sbaglia nulla allungando ancora il divario sul tabellone.
Il suono finale della sirena lascia gli spilimberghesi con l’amaro in bocca e con una striscia di nove sconfitte di fila su dieci partite previste nel girone di andata.
Unica nota positiva è che l’attacco ha funzionato, facendo andare a referto tutti i giocatori tranne il giovane D’Avenia che ha avuto una brevissima parentesi in campo per poi essere richiamato subito in panchina da Coach Palermo.
Nota negativa, oltre alla striscia negativa, Vitolo e Nassutti non sono stati incisivi come al solito quando lo Spilibasket è una squadra che ha bisogno del supporto di tutti i suoi componenti.

Spilibasket-Libertas Cussignacco 69-83

1o arbitro: Sabadin Matteo di San Pier D'Isonzo (GO)
2o arbitro: Pulvirenti Andrea di Ronchi Dei Legionari (GO)