C Reg. Prepartita: Fogliano ospita Fagagna per Gara2


Un altro match-ball casalingo per la Geoclima Fogliano. Dopo il 2-0 inflitto alla Bluenergy Codroipo nella serie dei quarti di finale, la squadra isontina conduce 1-0 sulla Blue Service Fagagna in semifinale e domani sera proverà a chiudere il conto fra le mura amiche.
Il tecnico Aibi Maurizio Zuppi “fotografa” così garadue: «Dobbiamo essere umili, consci del fatto che non abbiamo ancora conquistato niente e siamo solo all’intervallo di una serie. Ai ragazzi chiedo di essere concentrati e attenti, perché spesso nei playoff fra una gara e l’altra cambiano tante cose e con esse l’inerzia della serie. Penso all’energia e all’approccio di chi vuole riscattare una sconfitta, a nuovi accorgimenti tattici, ai duelli fra i singoli o fra interi reparti. La nostra però è una squadra matura per affrontare questo tipo di esame e può adattarsi a eventuali cambiamenti».
La Geoclima non potrà disporre del convalescente Raccaro, ma ritrova Luppino dopo il turno di squalifica. «Lupo è un arma in più da sfruttare – afferma Zuppi – ci consente maggiori rotazioni nel reparto esterni».
Un’altra arma importante sarà il tifo del pubblico di casa. «Va ringraziato per essere accorso numeroso a Fagagna, dandoci un sostegno importante – chiosa il coach isontino – ora mi aspetto un grande tifo domani sera per questa squadra che darà tutto e sputerà sangue sul parquet».
Geoclima Aibi Fogliano-Blue Service Fagagna si disputa domani, mercoledì 27 maggio, alle 21 al palasport di Fogliano Redipuglia. Arbitreranno Giulio Saule e Mattia Vatta di Trieste.

AIBI Fogliano-Collinare Fagagna 77-67

271940285244

271913912162523

1o arbitro: Saule Giulio di Trieste (TS)
2o arbitro: Vatta Mattia di Trieste (TS)