C Reg. Prepartita: Fogliano a Fagagna per Gara1 di semifinale


Si apre sabato 23 alle 19.30 a Fagagna la serie di semifinale playoff di C regionale fra Blue Service Fagagna e Geoclima Fogliano. È una sfida aperta, che mette di fronte due squadre capaci di vincere il proprio quarto di finale 2-0 nonostante una posizione sfavorevole nella griglia di partenza: l’emblema di come i playoff siano una storia a se rispetto alla regular season.
Il coach della Geoclima Fogliano, Maurizio Zuppi, presenta così la sfida: «Sappiamo che sarà dura contro un avversario capace di battere 2-0 il Breg con grande abilità. Noi però abbiamo ancora fame e vogliamo passare il turno. L’impronta alla partita la daranno le difese e gli atteggiamenti delle due squadre, più che un singolo duello. Riuscirà a imporsi chi sarà superiore a rimbalzo, sulle palle vaganti e in fase difensiva».
In garauno la squadra isontina sarà priva dell’ancora convalescente Raccaro e dello squalificato Luppino. «Chi ha sostituito Paolo saprà farsi valere come ha fatto sino ad ora – prosegue Zuppi – così come sono sicuro farà chi dovrà sostituire Luppino. Come in tutti i playoff, garauno è come se fosse soltanto il primo tempo di una partita, quindi non dovremo esaltarci in caso di vittoria e non dovremo deprimerci in caso di sconfitta».
Ancora il tecnico Aibi sulla Blue Service: «Campanotto e De Simon sono i loro fari offensivi, ma ricordiamoci che nella gara di ritorno in regular season siamo stati puniti dai punti dei lunghi e dalle bombe di Bardini. Per questo dico che dovremo essere bravi nella difesa su Campanotto e De Simon, ma senza tralasciare tutti gli altri. In questo campionato, a turno, diversi giocatori di Fagagna hanno saputo dare un apporto decisivo. Andiamo a giocarci questa serie di semifinale con le stesse sensazioni dei quarti contro Codroipo: come uno studente conscio di essersi preparato bene per l’esame».
Blue Service Fagagna-Geoclima Fogliano si disputa sabato 23 maggio alle 19.30 al palasport di via dei Colli a Fagagna. Arbitreranno Michele Sagues e Marco Busetto di Trieste.

Collinare Fagagna-AIBI Fogliano 67-77

111229304653

1112181817232124

1o arbitro: Busetto Marco di Trieste (TS)
2o arbitro: Sagues Michele di Trieste (TS)